Eventi

Sangue sulla Madonnina: mistero a Martano

MARTANO (LE)  –  Rivoli rossi sul gesso bianchissimo. Sono bastati pochi minuti: la notizia ha fatto il giro del paese e centinaia di persone si sono riversate ai piedi della statua della Madonna delle ‘Figlie della Carità’. Siamo a Martano, nella grande aiuola che separa via della Libertà e via De Gasperi.

Se di sanguinamento si trattasse, certo sarebbe alquanto strano.

Fino ad ora, infatti, quando nel mondo si sono manifestati fenomeni di questo tipo, è sempre successo che la statua ‘piangesse’ lacrime di sangue e invece, in questo caso, il liquido è sul capo della Madonnina, sul lato sinistro. I fedeli, però, non hanno dubbi: è sangue ed è un segno divino.

Per gli scettici si tratterebbe sì di sangue, ma di un uccello ferito che si è posato sulla statua – siamo in piena stagione venatoria e poco lontano c’è un’area di caccia -. C’è pure qualche profano che fa satira politica, dicendo che questi sono gli effetti della vittoria a Martano, di Renzi. E allora siamo andati nell’Istituto delle ‘Figlie della Carità’, coloro che hanno fatto erigere la statua esattamente – era il 6 dicembre – 19 anni fa.

La Madre Superiora, Suor Giovanna, è molto cauta e rende noto il messaggio del vescovo il quale invita a non alimentare il clamore. Sono in arrivo degli esperti da foggia che effettueranno delle analisi.

Intanto i cuori dei fedeli, a pochi giorni dall’Immacolata, si scaldano al pensiero che la Vergine voglia comunicare qualcosa.

Articoli correlati

Teatro, musica e passione: ecco Luca Valentino nel “Circo delle Ombre”

Redazione

Premio Teknè, Novoli e Martano campioni di Urbanistica

Redazione

Miss Mondo Italia 2018 è la 21enne Nunzia Amato

Redazione

Fumi sospetti dai camini della fabbrica, la Procura apre un’indagine

Redazione

La cultura passa dal mare

Redazione

Caronte ci traghetta nell’inferno dei 40 gradi

Redazione