Politica

I cittadini si ricorderanno di chi non ha salvato il Salento

Tutto ciò che sta accadendo sembra fatto apposta per dare ai cittadini la possibilità di cancellare, con un colpo di spugna, questa classe politica insipiente e incapace. Non ci sono altre parole per definirla, perché a guardare l’atteggiamento dei nostri politici amministratori, preoccupati solo del proprio tornaconto e di salvare il salvabile della loro carriera politica, si capisce sempre di più l’indignazione dei cittadini.

La vicenda soppressione–accorpamento Province non poteva essere gestita peggio di così e, adesso, abbiamo un territorio ancor più abbandonato con un Presidente della Regione che non si vede mai e che diserta anche le sedute del Consiglio regionale per sopraggiunti impegni elettorali, le Province morte alcune e morte viventi altre, ed i parlamentari che non c’erano prima e non ci sono adesso.

Almeno loro avrebbero potuto e dovuto difendere il Salento che rischierà, dopo l’isolamento dovuto al Baricentrismo, lo schiacciamento dovuto a Bari città metropolitana. Insomma, si sta giocando con il fuoco…

Abbiamo gridato e pregato i nostri parlamentari di “salvare il Salento”, ma il peggior sordo è chi non vuol sentire.

Sappiamo bene, però, che nelle Segreterie dei partiti l’idea della Regione Salento non è più mal vista come si faceva finta prima.

Oggi, infatti, spazzate via le Province, resta l’unica ancora di salvezza. Ma per far diventare realtà il sogno, deve diventare l’ obiettivo di tutti.

I cittadini non possono cambiare l’Italia, senza l’aiuto di chi li rappresenta. Ecco perché il giudizio di tutti questa volta sarà netto e severo come mai in passato.

Qui si tratta del futuro nostro e dei nostri figli e non solo dei figli della Casta. E Allora non si scherza più.

Franco Ruggiero

Vice Presidente Vicario

Movimento Regione Salento

Articoli correlati

Pasticcio Co.re.com, via libera in commissione all’aumento delle poltrone

Redazione

Federica De Benedetto aderisce al partito di Giorgia Meloni

Redazione

Risarcimenti per ingiusta detenzione, i radicali: “Una beffa”

Redazione

Fitto: “Centrodestra unito con primarie. Berlusconi leader passato”. Vitali: “Fitto vecchio politicante. In confronto Berlusconi è un ragazzino”

Redazione

…e l’assessore richiama a responsabilità per attuare il Piano Silletti

Redazione

Vitali:in Puglia il primo partito del centrodestra ma si perde, dopo Brindisi ora tocca a Bari

Redazione