Cronaca

Doppio mortale a Fasano, oggi l’ultimo saluto a Genny

FASANO (BR) – C’è incredulità a Fasano il giorno dopo la morte di Genny Cofano e Nicola Carrone, due amici inseparabili, appena ventenni, morti nel terribile schianto lungo la provinciale Torre Canne-Pezze di Greco.

C’è lo strazio per la perdita di due vite giovanissime su una asfalto che ancora una volta, si è macchiato di sangue e per il futuro del piccolo di appena 18 mesi rimasto miracolosamente illeso nell’incidente, ma purtroppo orfano della madre.

Adesso resta solo l’ultimo saluto per provare a lenire il dolore di un’intera comunità, dei famigliari e degli amici delle vittime.

Alle 15.30 la Chiesa Matrice di Fasano accoglie la salma di Genny per i funerali, mentre quella di Nicola è ancora a disposizione del sostituto procuratore di turno del Tribunale di Brindisi che in queste ore, potrebbe disporre l’autopsia. Ancora da stabilire la dinamica esatta dell’incidente avvenuto intorno alle 12.30 all’altezza di un incrocio, nelle vicinanze della strada comunale Parco Lorusso.

Una Nissan Micra, a bordo della quale viaggiava una coppia di fratelli fasanesi, ha impattato contro la Smart guidata da Nicola. Con lui c’erano Genny e il bambino. Uno schianto fatale che ha fatto carambolare la vettura prima su un muretto a secco per poi finire la corsa in aperta campagna.

Nicola, barman di professione dopo gli studi all’alberghiero, è morto sul colpo incastrato fra le lamiere, mentre il cuore dell’amica, mamma a tempo pieno, ha smesso di battere nel tragitto in ambulanza verso il ‘Perrino’ di Brindisi.

Nemmeno un graffio, fortunatamente, per il figlio di Genny che per precauzione è stato tenuto sotto osservazione dai medici dell’ospedale. Feriti lievemente, invece, i due fratelli a bordo della Micra, trasportati dal 118 nel vicino nosocomio di Fasano. 

Articoli correlati

Arresto di Messina, la sorella di Antonio Montinaro: “grata allo Stato, a nome di mio fratello”

Redazione

Ancora droga a Tamburi, arrestato 31enne di Massafra

Redazione

Ricercato rapina auto e va a trovare la famiglia: i carabinieri lo scovano nell’armadio

Redazione

Cocaina e marijuana nascosta nell’auto, due arresti durante un controllo

Redazione

Truffa online: nuove vittime e due denunce

Redazione

33 migranti gettati in acqua dagli scafisti. Sbarco dopo una settimana in mare

Redazione