Antonio Gabellone
Presidente della Provincia di Lecce
“Con grande soddisfazione torniamo a complimentarci con la redazione giornalistica di Telerama che, grazie alla sua rinomata professionalità e al talento che da sempre la caratterizza, è tornata ad aggiudicarsi il prestigioso ‘Premio Ilaria Alpi’.
Le mie congratulazioni vanno alla giornalista Lucia Portolano e al suo operatore di ripresa Emiliano Buffo che, attraverso un apprezzato lavoro di inchiesta e approfondimento, hanno portato ancora una volta il nome del Salento alla ribalta delle cronache nazionali.
È il 2° anno consecutivo che una squadra giornalistica di Telerama e quindi di una emittente televisiva della nostra terra, viene riconosciuta e premiata dalla giuria del premio nazionale. Ricordiamo tutti il grande lavoro del Direttore di TrNews Danilo Lupo, premiato nell’edizione dello scorso anno.
Quando insisto nel dire che il Salento è culla di talenti e di menti eccellenti, mi riferisco a questi riconoscimenti che suggellano le nostre convinzioni.
Nonostante le difficoltà del momento, vissute anche dalla categoria giornalistica e tecnica delle emittenti radiotelevisive pugliesi, non dobbiamo dimenticare che dedizione al proprio ‘mestiere’, attaccamento alla verità e capacità professionale hanno sempre la meglio su tutto. E questo ennesimo riconoscimento a due professionisti salentini non ne è che una dimostrazione.
Complimenti al gruppo editoriale guidato dal Presidente Paolo Pagliaro e alle sue redazioni”.
Paolo Perrone
Sindaco di Lecce