Cronaca

Tenta di uccidere il vicino col machete: arrestato 64enne a Tricase

TRICASE (LE) – Un’accusa pesante, quella di tentato omicidio aggravato, per un 64enne di Tricase, Rocco Sciurti, arrestato dai carabinieri dopo l’ultima, sanguinosa lite, col vicino di casa. Ultimo atto di una serie di contrasti e discussioni nati sempre, così sembra, per futili motivi. Ma quanto accaduto nelle scorse ore, non se lo aspettava nessuno.

Probabilmente nemmeno la stessa vittima, un ragazzo di 26 anni, colpito alla testa con un machete, trasportato d’urgenza, in codice rosso, fino al pronto soccorso dell’ospedale ‘Panìco’ di Tricase, con un taglio profondo alla base del cranio. Solo pochi altri centimetri e l’arma avrebbe potuto raggiungere le ossa, con conseguenze decisamente più gravi.

L’aggressione è avvenuta a Tricase, in una palazzina della zona 167. Il 64enne, che poco prima aveva avuto l’ennesima discussione con il vicino più giovane, gli ha teso una sorta di agguato nel portone di casa. Ha atteso che rientrasse con la madre, per scagliarsi contro colpendolo con la mannaia.

È stata la stessa donna, terrorizzata, a chiedere aiuto ad alcuni passanti che immediatamente hanno fatto da scudo al ferito mentre l’aggressore continuava a minacciarlo. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Tricase, diretti dal Cap. Andrea Bettini.

I militari del radiomobile, una volta sul posto, hanno bloccato e disarmato Sciurti che nel frattempo continuava a brandire la grossa lama. Inevitabili le manette. Il 64enne, assistito dall’Avv. Toni Indino, non solo risponde di tentato omicidio aggravato, ma anche di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

 

Articoli correlati

Scompare il consigliere Siccardi, politica in lutto

Redazione

Case vacanza fantasma, chiuse le indagini: denunciato 44enne torinese

Redazione

Torre San Giovanni, arrestato per furto giovane di Racale

Redazione

Schianto tra due auto: donna incinta in ospedale

Redazione

Banconote false nel camping, denunciato un 27enne di Ercolano

Redazione

Perde il controllo dell’auto e finisce contro un albero: paura per una 26enne

Redazione