LECCE – “Faccio un appello alla Regione Puglia, affinché, promuova un’azione utile a sgombrare il campo da tutte le incertezze procedurali e i ritardi sull’ammodernamento e messa in sicurezza della strada statale Maglie-Otranto”. Così il Consigliere regionale del Pdl Saverio Congedo a proposito dell’iter per la nuova Maglie-Otranto.
“E’ evidente ormai che una Maglie-Otranto moderna e sicura – spiega Congedo – sia una necessità imprescindibile per il territorio. Ci sono ragioni legate alla viabilità e esigenze di collegamento con una delle mete turistiche più importanti di tutta la Regione, ma anche parallele ragioni di sicurezza per gli automobilisti.
A questo punto – continua – non è importante stabilire le responsabilità dei ritardi di un’opera che avrebbe dovuto già essere realtà visto che tutta la vicenda è iniziata più di dieci anni fa. E’ opportuno, tuttavia che la Regione che è l’ente territoriale più importante, promuova un’azione di coordinamento e di concertazione con tutti i soggetti interessati, in modo da liberare l’iter dagli intoppi e consentire di realizzare l’infrastruttura, salvaguardando l’ambiente e dotando il Salento di una fondamentale arteria”.