Politica

Congedo: “Sulla Maglie-Otranto, la Regione si muova”

LECCE – “Faccio un appello alla Regione Puglia, affinché, promuova un’azione utile a sgombrare il campo da tutte le incertezze procedurali e i ritardi sull’ammodernamento e messa in sicurezza della strada statale Maglie-Otranto”. Così il Consigliere regionale del Pdl Saverio Congedo a proposito dell’iter per la nuova Maglie-Otranto.

“E’ evidente ormai che una Maglie-Otranto moderna e sicura – spiega Congedo – sia una necessità imprescindibile per il territorio. Ci sono ragioni legate alla viabilità e esigenze di collegamento con una delle mete turistiche più importanti di tutta la Regione, ma anche parallele ragioni di sicurezza per gli automobilisti.

A questo punto – continua – non è importante stabilire le responsabilità dei ritardi di un’opera che avrebbe dovuto già essere realtà visto che tutta la vicenda è iniziata più di dieci anni fa. E’ opportuno, tuttavia che la Regione che è l’ente territoriale più importante, promuova un’azione di coordinamento e di concertazione con tutti i soggetti interessati, in modo da liberare l’iter dagli intoppi e consentire di realizzare l’infrastruttura, salvaguardando l’ambiente e dotando il Salento di una fondamentale arteria”.

Articoli correlati

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Morciano di Leuca Lorenzo Ricchiuti

Redazione

Vendola: “Non mi ricandido” e lancia Stefàno. Primarie anche per il centrodestra

Redazione

Salvemini: “Dobbiamo far meglio ciò che è stato fatto bene”

Redazione

Blasi si dimette: “Nelle liste troppi paracadutati dal nord”

Redazione

Europee: ultimo sprint contro l’astensione

Redazione

Mazzei: Subito Sì a Messuti o potremmo non esserci

Redazione