AttualitàEventi

Nebbia da barbecue in arrivo nel Salento. La promessa: in alto i calici ma senza “atti impuri”

LECCE-Previsioni meteo un po’ speciali quelle di oggi: qui nel Salento all’orizzonte si preannunciano una fitta nebbia da barbecue e un profumato tepore di caldarroste. Pioggia di buon vino e un’allegra compagnia assicureranno un sereno San Martino doc.

Meglio se comodamente a casa e con una cena tradizionale preparata con le proprie mani. In vino veritas, si sa, e un calice di troppo potrebbe rendere la serata indimenticabile, lo dice la storia a partire dalla tradizione francese dei riti pagani. Le controindicazione di Bacco potrebbero giocare brutti scherzi e gli irti colli sarebbero pronti a spuntare sulle teste.

Ma il Salento su questo fa orecchie da mercante e giura di non aver nulla da temere: in alto i calici si, ma senza atti impuri. Il Salento della famiglia, sorrisino sotto i baffi, sembra proprio schierarsi compatto sul fronte fedeltà in barba ai luoghi comuni.

Per tracciare un primo bilancio è certamente un pò presto, insomma “ai postumi l’ardua sentenza”. Augurando a tutti un buon San Martino, non resta dunque che fidarsi sulla parola. Ad aprire le danze il brindisi lo offriamo noi.

Articoli correlati

Si è spento a 56 anni Francesco Errico, già sindaco di Gallipoli. L’amore, ricambiato, per la Città bella

Redazione

Ponte dell’Immacolata: in 20mila scelgono l’agriturismo

Redazione

Gatto: no alla colonizzazione del territorio

Redazione

Impianto compostaggio Metapulia, il 19 febbraio i pareri definitivi

Redazione

Quando un hobby diventa arte: ecco “La Penna di Giop”

Redazione

Volantino contro l’Anpi sul cancello del circolo Arci

Redazione