Attualità

Si è spento a 56 anni Francesco Errico, già sindaco di Gallipoli. L’amore, ricambiato, per la Città bella

GALLIPOLI – È venuto a mancare Francesco Errico, già sindaco di Gallipoli e, prima ancora, vicesindaco, consigliere, Presidente del Consiglio Comunale. Aveva 56 anni e a portarlo via è stato un male incurabile. Medico dentista e politico per passione e per l’amore profondo per la Città bella, che ricambiava questo amore. Sono tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio.

Il sindaco Minerva ha proclamato per domani una giornata di lutto cittadino: “Incarichi che hanno dimostrato, nel tempo, l’affetto sempre presente e costante dei gallipolini e che Francesco ha ricambiato avendo quale unico comune denominatore l’amore smisurato ed incondizionato per questa Città, la sua, la nostra città.
Per questo motivo, oggi, Gallipoli lo ricorda con sincera commozione e con lo stesso smisurato, profondo affetto che lui ha saputo dimostrare ogni giorno in favore della sua gente. Per questo motivo ho deciso di proclamare per domani una giornata di lutto cittadino, nella consapevolezza che questa mia decisione, oltre a rappresentare il doveroso e sentito tributo personale e di tutta la comunità cittadina alla memoria di Francesco Errico, potrà essere un ulteriore motivo per evidenziare ancora di più il suo affettuoso legame con questa meravigliosa terra”.

Articoli correlati

La Ferragni condivide i Ferragnez firmati Zonno

Redazione

Fiera del Salento in abbandono, interrogazione Pagliaro (LPD): “Regione finanzi manutenzione urgente”

Redazione

Le mamme di Taranto adottano una casa famiglia per i piccoli pazienti oncologici

Redazione

Oggi a Brindisi la Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare

Redazione

Scuola, la volontà della Regione: lasciare ancora libera scelta alle famiglie. Ad ore il vertice

Redazione

Salentino bloccato in Argentina: “Paura di non riuscire a tornare. Si attivi anche la Farnesina”

Redazione