AttualitàEventi

Nebbia da barbecue in arrivo nel Salento. La promessa: in alto i calici ma senza “atti impuri”

LECCE-Previsioni meteo un po’ speciali quelle di oggi: qui nel Salento all’orizzonte si preannunciano una fitta nebbia da barbecue e un profumato tepore di caldarroste. Pioggia di buon vino e un’allegra compagnia assicureranno un sereno San Martino doc.

Meglio se comodamente a casa e con una cena tradizionale preparata con le proprie mani. In vino veritas, si sa, e un calice di troppo potrebbe rendere la serata indimenticabile, lo dice la storia a partire dalla tradizione francese dei riti pagani. Le controindicazione di Bacco potrebbero giocare brutti scherzi e gli irti colli sarebbero pronti a spuntare sulle teste.

Ma il Salento su questo fa orecchie da mercante e giura di non aver nulla da temere: in alto i calici si, ma senza atti impuri. Il Salento della famiglia, sorrisino sotto i baffi, sembra proprio schierarsi compatto sul fronte fedeltà in barba ai luoghi comuni.

Per tracciare un primo bilancio è certamente un pò presto, insomma “ai postumi l’ardua sentenza”. Augurando a tutti un buon San Martino, non resta dunque che fidarsi sulla parola. Ad aprire le danze il brindisi lo offriamo noi.

Articoli correlati

Il porto di Brindisi affonda in una crisi gravissima…

Mimmo Consales

Presentate le prime iniziative natalizie a Mesagne

Redazione

#unautoperalessio, TeleRama avvia raccolta fondi per un mezzo attrezzato

Redazione

Operatrice sanitaria aggredita a Copertino e la Cisl denuncia la grave assenza di personale

Redazione

Mascherine vendute in Farmacia fino a 20 euro. Ma Ordine giustifica: “Colpa dei fornitori”

Redazione

Grande festa per Vito dell’Aquila, l’atleta mesagnese prima medaglia d’oro italiana a Tokio

Redazione