EconomiaEventi

“Botteghe High-tech”, il laboratorio d’impresa che lega tradizione e innovazione

LEVERANO- A Leverano, presso la Sala Conferenze della BBC, il secondo laboratorio in Italia sullo sviluppo delle “Botteghe High-Tech” ideato per legare tradizione ed innovazione, stimolare il lavoro in team ed avvicinare il mondo dell’artigianato e dell’imprenditoria alle competenze sempre più diffuse dei nativi digitali.
Due giornate di laboratorio, sette team con 5 membri, quattro moduli affrontati con un nuovo format didattico che ha suddiviso ogni ora in 15 minuti di teoria e 45 minuti di pratica. Tra gli argomenti: lo Sviluppo progettuale d’idee di impresa, Makers& Stampa 3D, Web Development &WordPress, Social Media Management.

Tra gli obiettivi del Laboratorio: aggregare cittadini, artigiani e nativi digitali per far riscoprire loro le antiche tradizioni del saper fare in una nuova veste high-tech;trasformare nuove idee in progetti di impresa concreti;attivare lo scambio di know-how tecnologico tra i giovani e le associazioni che operano sul territorio al fine di promuovere un’idea e accelerarne lo sviluppo.

L’iniziativa, curata dall’Associazione “The Qube”, formata da giovani che hanno intrapreso un cammino imprenditoriale con startup e spin-off, è stata sostenuta dal Presidente della BCC Lorenzo Zecca, che ha sposato con entusiasmo la proposta del Comitato dei Giovani Soci, osservatori attenti delle potenzialità di sviluppo offerte dai giovani del territorio, nonché dell’importanza di iniziative come Botteghe High Tech che vogliono sviluppare un’idea di business vincente.

Articoli correlati

Prima il concerto di Bennato, poi i fuochi d’artificio: S.Oronzo chiude col botto

Redazione

Con l’arrivo dell’autunno, torna puntuale “Novello in festa”

Redazione

Sunati pe lu Zimba

Redazione

Didone ed Enea: il palcoscenico virtuale è la grotta dei cervi

Redazione

CIG, i sindacati fanno fronte comune. Incontro rinviato a domani

Redazione

#ilvolleyperfedericaeandrea, il match contro la violenza sulle donne

Redazione