Eventi

Referendum, il Comitato per il No scende in Piazza Sant’Oronzo. L’importanza di scegliere con consapevolezza

LECCE-Scende in piazza, tra la gente, informa, coinvolge ma sopratutto spiega. Continua il tour informativo del comitato provinciale per il no al prossimo referendum sulla riforma costituzionale, il Ddl Boschi, e fa tappa in Piazza Sant’Oronzo.

10 i punti salienti che riassumono le motivazioni a sostegno di una x che può fare la diffrerenza e che mette in gioco le sorti della costituzione italiana. Apportare delle modifiche si, dunque, ma non in questo modo, promuovendo una riforma truffa e che lascia aperti interrogativi che superano di gran lunga le certezze.

Chiudere a doppia mandata la Res Pubblica, trasformandola con un colpo di mano in res Renzi, espropriare il popolo della sovranità, creare conflitti di competenza tra Stato e Regioni e tra Camera e nuovo Senato: questo è quello che il governo mette sul tavolo, questo è quello a cui il Comitato per il no continua ad opporsi fermamente.

In nome di queste ragioni e tante altre il tour continuerà con la determinazione di sempre, nella consapevolezza che l’informazione può fare la differenza.

Articoli correlati

Tre film imperdibili per chiudere Febbraio nel migliore dei modi

Davide Pagliaro

“Pianeta Acqua”, il corpo nel mare di Max Hamlet Sauvage

Redazione

Nei prossimi giorni il primo vero “assaggio” d’estate

Redazione

“Vietato sprecare”, anche il Salento si “Illumina di meno”

Redazione

A Frigole in Mostra i Laboratori del Paesaggio

Redazione

Quando l’arte allevia il dolore: Oncologia si veste di dipinti

Redazione