Eventi

“Vietato sprecare”, anche il Salento si “Illumina di meno”

LECCE- Città e paesi al buio, con un unico obiettivo: “Vietato sprecare”. Oggi 13 febbraio alcuni comuni salentini hanno deciso di aderire all’iniziativa nazionale M’Illumino di meno, promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai 2 “Caterpillar”.

A Lecce per mezz’ora, dalle 18.30 alle 19, l’amministrazione ha deciso di spegnere uno dei monumenti storici e architettonici più significativi del centro storico: il Palazzo del Seggio, meglio conosciuto dai leccesi come “il Sedile”. A proporre questo gesto simbolico sono stati i componenti del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi, in collaborazione con la “Città del Sole” e la Croce Rossa Italiana. E così, per mezz’ora Piazza Sant’Oronzo è rimasta praticamente al buio, illuminata soltanto dalla magia delle lanterne volanti in carta di riso (decorate dai bambini) all’insegna del motto “vietato sprecare”.

 

Anche a Leverano, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ha aderito alla giornata della “Festa del Risparmio Energetico” . Per l’occasione è stato deciso di spegnere dalle h. 18.00 alle h. 20.00 come luoghi la Villa comunale, Area mercatale, P.zza Roma, e come monumento la Torre federiciana.

 

E ancora, M’ Illumino di Meno a Novoli con il flash mob in Piazza Tito Schipa. Tutti al buio con in mano una sola candela accesa. Evento questo sposato dall’associazione Rione Stazione-Novoli.

flash mob novoli

 

Articoli correlati

Il 46esimo Premio Barocco va in scena nel Castello Angioino

Redazione

Gela il Salento, paesaggi innevati nel tarantino: fiocchi anche nel leccese. Foto

Redazione

CuoreAmico, al via il rush finale della 19esima edizione

Redazione

Storie di persecuzioni, “nel mondo, ogni 5 minuti viene eliminato fisicamente un cristiano”

Redazione

A Decaro la presidenza dell’Anci nazionale. Nel pomeriggio arrivano Mattarella e Renzi

Redazione

Seconda edizione del “Festival del benessere psicologico”: domani la proiezione di “Stand by me”

Redazione