EventiPolitica

Stefano Parisi a Lecce: le energie del Salento per accendere l’Italia

LECCE- Ha tratto idee e spunti per “accendere il Salento e la Puglia” Stefano Parisi, nella tappa leccese del Megawatt tour che sta toccando tutta Italia. L’uomo che vuole ricompattare il centrodestra con un programma politico liberale e popolare, lui che vuole ripartire dai contenuti, si basa sull’ascolto, l’ascolto della gente.
E questo ha fatto nell’incontro voluto e organizzato da Paolo Pagliaro dell’Ufficio di presidenza di Forza Italia.  Nelle sale dell’hotel Tiziano, si sono avvicendati tantissimi esponenti del mondo dell’associazionismo, dell’imprenditoria, della cultura. È seguito un talk condotto dal direttore di TeleRama Giuseppe Vernaleone con i colleghi direttori delle più importanti testate del territorio, poi il giornalista Nicola Porro ha presentato il suo ultimo libro “La disuguaglianza fa bene”.

A Parisi le conclusioni, le riflessioni e le idee da ribadire che sono le fondamenta del suo programma, la risoluzione dei problemi reali del Paese: l’immigrazione, la sicurezza, la burocrazia, lo sviluppo economico, il ruolo dell’Italia in Europa. “Renzi dice che se non ci fosse l’evasione ci sarebbero meno tasse. Non è vero. Esiste l’evasione perché si paga il 70% di tasse; se ci fosse un sistema tassativo giusto, ci sarebbe meno evasione… La politica deve sapersi aprire a nuove soluzioni, a persone brave. Abbiamo bisogno di una nuova speranza…”.

Articoli correlati

Crisi politica, Ferrarese pronto ad uccidere il laboratorio

Redazione

Gli Ordini discutono dell’abitare sostenibile

Redazione

“Solo Andata” incanta l’Apollo

Redazione

L’Assessore comunale di Supersano Stefano Frascaro aderisce al MRS

Redazione

Copertino, i consiglieri Valentino e Greco al Pd: “Accuse prive di fondamento”

Redazione

Perquisizione in casa, 22enne nasconde oltre 600 grammi di Marijuana

Redazione