EventiPolitica

Passaparola, porta a porta e incontri in piazza: così la Boschi promuove il sì al Ddl

LECCE- Un appuntamento promosso da “Salento per il si” a sostegno della riforma costituzionale si è tenuto questa domenica mattina a lecce. Ospite d’ onore il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il parlamento Maria Elena boschi, affiancata dal Vice Ministro Teresa Bellanova.

A fare gli onori di casa i Parlamentari Salvatore Capone e Federico Massa. Obiettivo dell’incontro aprire una riflessione su un assetto costituzionale pensato dai padri costituenti 70 anni fa e che non può non viaggiare di pari passo con un mondo radicalmente cambiato, affermano.

“Democrazia è libertà ed evoluzione- esordisce la Vice Ministra- cambiamento vuol dire coraggio, vuol dire scelta e crescita. La polemica è solo stasi e non porta a nulla. Se è vero come dicono gli oppositori che si poteva fare meglio e si poteva fare prima, ci chiediamo perché non lo abbiano fatto e dovreste chiedervelo anche voi”.

“Stiamo conducendo una battaglia su due fronti- esordisce poi il Ministro Boschi- quello informativo porta a porta, nelle piazze, in ogni luogo di raduno perché ulla deve essere lasciato di intentato. E poi c’ è la seconda battaglia, quella per chiarire tutto ciò che di falso gli oppositori fanno circolare, tutto ciò che di infondato o fuorviante si sta dicendo sul contenuto del ddl. La politica si attiva ma non basta- continua la Boschi- ognuno di noi dovrebbe avere la consapevolezza che è in ballo il proprio destino, dovrebbe condurre ogni giorno la propria battaglia. All’ indomani del 4 dicembre potreste svegliarvi con un rimpianto per una grande occasione persa”.

E.Fio

Articoli correlati

ALFest si fa ponte e accoglie l’Oriente nei giorni della Focara

Redazione

La Focara 2025 omaggia i novolesi, custodi del fuoco: spettacolo e emozione

Erica Fiore

Consorzi di bonifica, incontro in Provincia ma le risposte della Regione non soddisfano

Redazione

Ecco la Fòcara, questa sera la diretta su Telerama

Antonio Greco

Alfredo Pagliaro commissario UDC per la provincia di Lecce

Redazione

Legge contro i cambi di casacca, strada sbarrata in commissione

Redazione