CronacaPolitica

Vola a Roma il secondo dossier di Lecce2019

LECCE- È ufficiale: il secondo dossier di candidatura di Lecce2019 è stato recapitato e ricevuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali a Roma. A distanza di un anno dal primo Bid Book, una versione più ampia e più dettagliata è stata consegnata dal sindaco della città di Lecce, Paolo Perrone, e da Raffaele Parlangeli, direttore della candidatura. Si tratta un traguardo importante per l’intero territorio che potrebbe diventare Capitale Europea della Cultura 2019.

Centoventi pagine, frutto di una scrittura collettiva e di un processo che vuole essere inclusivo facendosi interprete dei desideri e bisogni di un’intera comunità. Un vero e proprio libro dei sogni, così come lo ha definito il direttore artistico Airan Berg

Ovviamente il lavoro continua: all’inizio di ottobre, lunedì 6, una delegazione internazionale sarà presente sul territorio per una verifica sul campo. Al termine del sopralluogo sarà formulata una raccomandazione sulla città che merita il titolo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paolo Perrone e dal direttore di candidatura Raffaele Parlangeli: “Comunque vadano le cose noi possiamo dire di aver già vinto perché siamo riusciti a rinforzare e consolidare il senso di comunità. Grazie al grande lavoro svolto dallo staff di Lecce 2019 e alle iniziative avviate dall’Amministrazione Comunale siamo riusciti a coinvolgere i cittadini che hanno condiviso idee e progetti. La parola d’ordine è stata soprattutto una: partecipazione.

Vincere significherebbe proiettare la nostra città nel mondo. Sarebbe un risultato straordinario capace di porre Lecce al centro dei flussi turistici internazionali: abbiamo tutte le carte in regola per riuscire a vincere questa sfida. Noi ci crediamo. E continueremo a lavorare ogni giorno per centrare questo obiettivo”.

“Lavorare per Lecce2019 – dichiara il coordinatore artistico Airan Berg – rappresenta un periodo intenso ed emozionante della mia vita professionale. Vivere con voi e far parte di questa grande opportunità è un’esperienza davvero incredibile.

Articoli correlati

Si è spenta la madre di Paolo Pagliaro. I funerali alle 15.30 a S. Giovanni Vianney

Redazione

Incendi tra Lecce e provincia: due auto e un’abitazione in fiamme

Redazione

Lecce2017, Salvemini: deciderò entro e non oltre sabato

Redazione

Precipita dal balcone e muore: tragedia a Gallipoli

Redazione

Lei lo respinge, lui la perseguita: scatta divieto di avvicinamento

Redazione

Villa Comunale, spaccio e consumo: doppia operazione antidroga della Polizia Locale

Redazione