Cronaca

Borgo Pace, i cittadini chiedono più attenzione alle istituzioni

LECCE- All’incirca 500 famiglie, 1800 persone quelle che abitano nella zona di Borgo Pace a Lecce. Una zona di periferia che , ci dicono i residenti, meriterebbe più attenzione. Ed è soprattutto chi abita negli alloggi popolari, qualcuno è qui da decenni, che lamenta l’assenza di attenzione.
Poco più in là in realtà sono i colori i protagonisti, quelli del “parco dei Colori” inaugurato pochi mesi fa, e realizzato grazie ai fondi Fesr, un’area attrezzata con giochi, un’arena, una pista di atletica. Un parco aperto in alcune ore della giornata e gestito dai cittadini.

Esattamente di fronte, però uno skate park abbandonato. Una struttura pubblica comunale destinata alla pratica dello skateboard, del rollerblade e della BMX, in questo stato da tempo, che sembra un vero e proprio inno all’incuria. Inaugurato nel 2012 e realizzato grazie ai fondi regionali. Impossibile accedervi dai cancelli principali che sono ben chiusi. Anche se forse qualcuno ha provato a realizzare da sé un accesso di fortuna per poter utilizzare il luogo, oggi in totale stato di abbandono.

Articoli correlati

In malattia, ma arbitra all’estero: nei guai operatore amministrativo del Tribunale di Taranto

Redazione

I palloni d’oro fanno gol per Giorgia

Redazione

Auto contro scooter sulla circonvallazione, un ferito in codice rosso

Redazione

Nardò, manto stradale divelto in via Ada Negri

Redazione

“Abbatteremo i vostri ulivi e vi denunceremo”, i verbali che scavalcano il Tar

Redazione

Compostiere di comunità, l’occasione sprecata: ammessi solo 16 Comuni

Redazione