Cronaca

Borgo Pace, i cittadini chiedono più attenzione alle istituzioni

LECCE- All’incirca 500 famiglie, 1800 persone quelle che abitano nella zona di Borgo Pace a Lecce. Una zona di periferia che , ci dicono i residenti, meriterebbe più attenzione. Ed è soprattutto chi abita negli alloggi popolari, qualcuno è qui da decenni, che lamenta l’assenza di attenzione.
Poco più in là in realtà sono i colori i protagonisti, quelli del “parco dei Colori” inaugurato pochi mesi fa, e realizzato grazie ai fondi Fesr, un’area attrezzata con giochi, un’arena, una pista di atletica. Un parco aperto in alcune ore della giornata e gestito dai cittadini.

Esattamente di fronte, però uno skate park abbandonato. Una struttura pubblica comunale destinata alla pratica dello skateboard, del rollerblade e della BMX, in questo stato da tempo, che sembra un vero e proprio inno all’incuria. Inaugurato nel 2012 e realizzato grazie ai fondi regionali. Impossibile accedervi dai cancelli principali che sono ben chiusi. Anche se forse qualcuno ha provato a realizzare da sé un accesso di fortuna per poter utilizzare il luogo, oggi in totale stato di abbandono.

Articoli correlati

Tap alla “conquista” degli eventi salentini, si infiamma il dibattito

Redazione

Via con le slot machine, all’alba furto in un bar a Salve

Redazione

Mille euro per tre ore di lavoro, è il generoso compenso per il Nucleo di valutazione appalti

Redazione

Buche profonde e pericolose a Lizzanello, la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Coltivavano cannabis in giardino: Arrestati padre, madre e figlia

Redazione

La denuncia: “L’amministratore ha i nostri soldi e noi rischiamo il taglio dell’acqua”

Redazione