Sport

Nardò, la ricetta di mister Ragno: pazienza e attenzione

NARDO’ – Testa e gambe al lavoro per il Nardo’ di mister Ragno che continua a preparare la delicata partita con lo Scordia. Domenica i neretini scenderanno in campo in trasferta nel match di andata dei play off  e dopo la gara di ritorno si conoscerà il nome della squadra che accederà in serie D.
La finale è una gara particolare per le motivazioni che puo’ fornire un confronto con una così alta posta in palio, ma il tecnico Regno orienta il suo lavoro proprio sul doppio confronto e nell’ottica dei 180 minuti sta valutando le strategie migliori per fare bene in terra sisiliana e far valere il fattore campo nel test di ritorno una settimana piu’ tardi. Guardingo, attento a non offrire il fianco all’avversario nel tentativo di vincere a tutti i costi ma al tempo stesso senza essere rinunciatario, sarà così il Nardo’ di domenica pomeriggio. Sarebbe inutile pregiudicare la vittoria finale con una partita di ritorno a disposizione.

Ragno predica in sostanza pazienza e intelligenza pur consapevole della forza della sua squadra. In questi ultimi giorni si cerca di recuperare alcuni giocatori non al top della forma in particolare Montrone, Palmisano e Margaliotti, elementi spesso determinanti nello scacchiere tattico granata. 

Articoli correlati

Lecce, Liverani: “Godiamoci la classifica, ma dobbiamo migliorare”

Redazione

V. Francavilla, Villa: “Andare dritti con l’atteggiamento giusto”

Redazione

Happy Casa, vincere a Scafati per tornare a correre

Redazione

Lecce, per quattro giocatori lavoro differenziato. Incontro con l’arbitro Pezzuto

Redazione

Scudetto Primavera, finale Fiorentina-Lecce, la notte delle nuove stelle

Redazione

Corvino piazza il colpo per l’attacco: ecco Ceesay

Redazione