Sport

V. Francavilla, Villa: “Andare dritti con l’atteggiamento giusto”

La vittoria col Monterosi ha ridato qualche certezza in più alla Virtus Francavilla che però è cosciente che dovrà lottare fino alla fine per tenersi stretta la categoria.

Per gli imperiali questa è una stagione assurda vissuta sull’altalena dei risultati anche se la prestazione c’è quasi sempre stata ma è mancato qualcosa in fase di finalizzazione, quel qualcosa che ha costretto la squadra ad uscire, seppur a testa alta, senza punti dai vari campi che ha calcato.

Il successo col Monterosi lascia positività, tanta, ma guai però a cullarsi, lo spiega in modo chiaro Alberto Villa, uomo di calcio che riporta tutti con i piedi per terra, attenzione massima e lavoro:

Una vittoria che lascia fiducia nel lavoro che si svolge durante la settimana. Lascia un po’ di entusiasmo, che come ho detto, non possiamo tra virgolette godere tanto di questa vittoria.

Abbiamo fatto una grande partita, dobbiamo ripartire da qui ma non si può mai fare un passo indietro perché ripeto la strada che avevamo intrapreso dopo Sorrento era molto positiva. Poi abbiamo perso anche a Taranto giocando bene. Abbiamo fatto una grande partita. Siamo mancati un pochettino a Caserta, sotto certi aspetti ma poi li corretti. Li abbiamo analizzati. Adesso non si può più sbagliare. Non si può più fare altalena perché ci sono poche partite fino alla fine; adesso bisogna andare dritti con l’atteggiamento giusto. L’entusiasmo di quando si vince è importante, però bisogna lavorare più forte. Bisogna lavorare più forte perché quando si perde è naturale che ci sia una reazione ma quando si vince è difficile ripetere la prestazione e ripetersi. Quindi noi dobbiamo ripartire da lì, dal lavoro”.

Sabato si va a Brindisi, a fare visita ad una squadra moralmente distrutta, ultima in classifica, che non ha mai vinto al Fanuzzi in questa stagione, ad una squadra virtualmente retrocessa e bisognerà stare attenti allo scatto d’orgoglio che potrebbe avere. Sarà un derby giocato in un clima anomalo, molto sentito dalle tifoserie ma che arriva in un momento in cui il Brindisi spera di salvare almeno la faccia, mentre la Virtus Francavilla combatterà per salvare la categoria.

Articoli correlati

Basket, playoff, Monteroni-Lecce: il derby che accende la Serie C

Redazione

Serie D: Brindisi, ultime due curve.

Redazione

Volley Serie B, Conad Lecce-Mesagne 3-1

Tonio De Giorgi

Lecce, domani mattina allenamento al Via del Mare. La Curva prende posizione

Tonio De Giorgi

Atalanta – Lecce, l’indignazione del web nei commenti sul post del consigliere Pagliaro

Redazione

Volley Serie B: la Conad Lecce riceve Mesagne

Tonio De Giorgi