Sport

HDL Nardò in campo, Treviglio nel mirino

Il canestro di Iannuzzi nella gara di A2 basket Nardò - Monferato

LECCE – Dopo la pausa per la Coppa Italia che ha decretato la vittoria di Forlì, HDL Nardò è tornata in palestra per preparare l’impegno con Blu Basket 1971 Treviglio valido per la sesta giornata della fase a “orologio” del campionato di A2.

Il prossimo avversario del Toro ha collezionato, nel girone Verde 22 punti con 11 vittorie e 15 sconfitte e non sta vivendo un buon periodo. Quattro di fila prima della pausa per Treviglio che si arreso a Trieste, Chiusi, Cividale, Verona e devono recuperare la partita con la Fortitudo Bologna.

Praticamente entrambe hanno 22 punti nei rispettivi gironi ma seppur sia in difficoltà Treviglio, se il torneo finisse adesso, sarebbe nei playoff mentre Nardò andrebbe nel gironcino salvezza.

Dunque il Toro deve cercare assolutamente la vittoria per dare continuità di risultati al successo ottenuto prima della sosta, in casa, con Monferrato; l’obiettivo dei neretini è agguantare l’ottavo posto fino alla fine di questa fase per festeggiare in modo diretto la salvezza.

Dunque di fronte si ritrovano Treviglio e Nardò, con coach Giorgio Valli e coach Luca Dalmonte, entrambi subentrati in corsa, il primo ad Alessandro Finelli e il secondo a Gennaro Di Carlo.

Palla a due sabato 23 marzo al PalaFacchetti di Treviglio in provincia di Bergamo, alle ore 20:30.

Arbitreranno l’incontro Moreno Almerigogna di Trieste, Marco Attard di Firenze e Fabio Bonotto di Ravenna.

Articoli correlati

Dal Salento a Dublino: Francesca è pronta per i mondiali di Kick Boxing

Redazione

Santoro, Carafa e Manco: la grande boxe “made in Salento” a Ugento

Redazione

Brindisi, in attacco arriva Trotta

Redazione

NBB, sono 8 i volti nuovi con l’arrivo di Dixson. Programmate le amichevoli

Redazione

Lecce, c’è la Coppa Italia. D’Aversa: “Sarà un Lecce diverso, non di riserva”

Redazione

Taranto, la cura Papagni funziona!

Redazione