LecceSport

Basket A2, Nardò batte Cento con lode, termina 83-78

HDL Nardò - Sella Cento, canestro di Stewart

LECCE – A Lecce al Pala San Giuseppe da Copertino HDL Nardò mostra i muscoli e vince con Cento una gara cruciale per la salvezza, sale a 30 punti in classifica e sfrutta anche la contestuale sconfitta di Chiusi con Agrigento.

Buon avvio di Cento ma Nardò grazie a Stewart si rimette subito in carreggiata e il primo quarto si chiude sul 20-21.

Nel secondo periodo i padroni di casa alzano i ritmi ma è una continua rincorsa, punto su punto con i centesi che non mollano di un centimetro cercando di far pesare la loro leadership in questo girone salvezza.

HDL Nardò però presa per mano da Smith, che gioca una gara intelligente e generosa, regalando assist a tutti, e da Stewart che continua il suo show, mette il muso in avanti e chiude il primo tempo sul 44-41 con lo statunitense già a quota 19 punti.

Nel terzo quarto il Toro continua a mantenersi in avanti con Nikolic che va in doppia cifra e si chiude col parziale di 14-11, dunque 58 a 52.

Nell’ultimo quarto Cento prova a riprendere il Toro che però trova l’equilibrio vincente grazie per chiudere in bellezza sul

Una vittoria importantissima con l’avversario più forte di questo gironcino salvezza e adesso testa a domenica prossima, alla sfida con Agrigento. La salvezza è ancora nelle corde della squadra di Dalmonte che ha il proprio destino nelle proprie mani.

Articoli correlati

Truffa con i bonus edilizi, chiuse le indagini: 11 indagati

Redazione

Lecce, tutti a disposizione di Marco Giampaolo

Redazione

Divano, lavatrice e vecchi indumenti abbandonati nel centro di Lecce

Redazione

Studente morto dopo caduta da sedia a rotelle: OSS patteggia un anno

Redazione

Primavera 1, Juventus-Lecce 4-1

Redazione

Lecce – Udinese, arbitra Bonacina di Bergamo. Tutte le designazioni della 26ª giornata

Redazione