Sport

Lecce, c’è la Coppa Italia. D’Aversa: “Sarà un Lecce diverso, non di riserva”

LECCE – C’è la Coppa Italia per il Lecce che deve dimenticare la sconfitta contro il Torino in campionato.

I giallorossi al Via del Mare riceveranno la visita del Parma capolista di Serie B allenata da Fabio Pecchia.

L’errore che non dobbiamo commettere è pensare di affrontare una squadra di categoria inferiore – ha dichiarato il tecnico giallorosso nella conferenza stampa di vigilia -, sono in testa alla classifica di Serie B e molto probabilmente l’anno prossimo ce la ritroveremo in Serie A. Guai a sottovalutare il valore degli avversari. Però sono anche consapevole che la mia squadra affronterà ogni avversario con il massimo impegno come fin dal primo giorno”. Appena tre giorni per preparare l’impegno di Coppa prima di tuffarsi nuovamente in campionato con la trasferta sul campo della Roma. L’allenatore giallorosso è tornato sul gol subito dai granata. “Ci sono stati diversi errori – spiega -, eravamo fuori posizione”. Per affrontare il Parma D’Aversa sta pensando a un Lecce differente, ma non per questo più debole. “C’è la possibilità di far giocare coloro impiegati meno fin qui. Non parliamo di Lecce 2, ve ne accorgerete domani sera. Ci sono ragazzi che sono stati utilizzati meno, ma che hanno fatto sempre bene: Sansone, lo stesso Strefezza, Piccoli. E Listkowski si allena sempre a duecento all’ora. Ci sono giocatori che possono risultare più performanti per questa partita”.

Per D’Aversa sarà la partita dell’ex. “È un percorso bello, quattro anni fantastici. C’era unità di intenti, come c’è qui e spero che qualche risultato negativo non rovini questo clima”.

Per la partita di Coppa non è stato convocato Kaba, ma l’allenatore giallorosso spera di recuperarlo per Roma. Per Blin, invece, ci vorrà ancora un po’.

Articoli correlati

Brindisi, società in ‘prognosi riservata’

Redazione

Cessione Lecce: incontro–scontro a Piazza Giallorossa

Redazione

Taranto, dopo Giovinco potrebbe salutare Saraniti

Redazione

Un foto del presidente Sticchi Damiani insieme a de Picciotto infiamma i tifosi del Lecce

Redazione

Lecce, per i numeri c’è tempo. Ora servono quelli salvezza

Tonio De Giorgi

Lecce, Gotti: “A Milano con personalità”

Tonio De Giorgi