Attualità

“Non c’è pace senza dialogo” il convegno di Rotary e Università Cattolica

OTRANTO – Alla luce dei conflitti in corso e degli eventi geopolitici che attanagliano gli equilibri mondiali, il distretto 2120 del Rotary Club ha voluto radunare diverse personalità professionali in un convegno dal titolo “Sia pace per le aurore che verranno”.

Un titolo evocativo, che rimanda alla speranza per un mondo senza guerre. Il Rotary Club insieme all’ Istituto “Giuseppe Toniolo” di Milano – Ente fondatore e garante dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, hanno voluto fortemente quest’incontro sul tema della pace e sulla possibilità che essa duri nel tempo. Sono tante le domande che l’umanità si pone sui possibili scenari, forse utopici, di un mondo senza guerre, domande rivolte agli studiosi che sono intervenuti nel corso della giornata.

L’impegno per l’edificazione della pace oggi si apre a nuove sfide e si pone diversi obiettivi tra cui quello di sensibilizzare i più giovani a queste tematiche: una delegazione dell’istituto alberghiero di Otranto infatti ha ascoltato attentamente le varie testimonianze

Francesca Spinetta

Articoli correlati

I vigili del fuoco di Lecce festeggiano Santa Barbara e ricordano i colleghi deceduti sul lavoro

Redazione

Turismo, le nostre spiagge a bandiera blu sono le più ricercate su Google

Redazione

Fiocco azzurro in casa Casili: è nato Emanuele

Redazione

Navigabile 2023, tutti in barca in un mare accessibile

Redazione

Missione We Africa, dal Burkina Faso un ringraziamento speciale a Telerama

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione