Attualità

“Non c’è pace senza dialogo” il convegno di Rotary e Università Cattolica

OTRANTO – Alla luce dei conflitti in corso e degli eventi geopolitici che attanagliano gli equilibri mondiali, il distretto 2120 del Rotary Club ha voluto radunare diverse personalità professionali in un convegno dal titolo “Sia pace per le aurore che verranno”.

Un titolo evocativo, che rimanda alla speranza per un mondo senza guerre. Il Rotary Club insieme all’ Istituto “Giuseppe Toniolo” di Milano – Ente fondatore e garante dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, hanno voluto fortemente quest’incontro sul tema della pace e sulla possibilità che essa duri nel tempo. Sono tante le domande che l’umanità si pone sui possibili scenari, forse utopici, di un mondo senza guerre, domande rivolte agli studiosi che sono intervenuti nel corso della giornata.

L’impegno per l’edificazione della pace oggi si apre a nuove sfide e si pone diversi obiettivi tra cui quello di sensibilizzare i più giovani a queste tematiche: una delegazione dell’istituto alberghiero di Otranto infatti ha ascoltato attentamente le varie testimonianze

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Tangenti all’ex capo della Protezione civile, istituita la task force per setacciare gli appalti

Redazione

Codici: schedatura inaccettabile per gli spostamenti, ricorso al Tar e assistenza legale per i cittadini

Redazione

Olibardi: Baloon Party store on line da Lecce all’Europa

Redazione

San Rocco in tono minore, ma la fede non si spegne

Redazione

Espianto ulivi e falde inquinate, chiuse indagini su Tap: 16 indagati

Redazione

Scoppia la lite in via Leuca: uomo colpito da una fiocina. Il video

Redazione