LecceSport

Sticchi Damiani: “Vittoria pesante con dedica”

LECCE – A fine gara abbiamo ascoltato il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani visibilmente soddisfatto dell’esito dello scontro diretto vinto contro l’Empoli. Una vittoria pesante, è stata definita, che ha voluto dedicare ad un grande tifoso scomparso recentemente.

“Sì, una vittoria molto pesante nell’economia del nostro percorso ovviamente che mi fa piacere innanzitutto dedicare a Salvatore al nostro tifoso Salvatore Balilla che come ho detto prima la storia di un club è fatta non solo da dirigenti da calciatori talvolta è fatta anche da quello che fanno i tifosi e lui ha fatto la storia dell’Unione sportiva Lecce negli anni in cui io ero ragazzo e andavo in curva quindi me lo ricordo perfettamente”.

Tornando alle emozioni invece della della partita dicevamo una partita un risultato non scontato difficile da conquistare ma ha ottenuto con il cuore e con i subentrati Pierotti- Sansone.

“Sicuramente in questi scontri diretti e più contratta. Lo eravamo perché la posta in palio era altissima. La squadra è stata lucida, ha cercato di rischiare il meno possibile e quando ha potuto ha cercato di colpire. Qualche volta ci siamo andati vicini e poi alla fine questo gol grazie davvero a due giocate di due giocatori che magari in questo ultimo periodo hanno avuto meno spazio ma chi vive il Lecce tutti i giorni, chi vive tutti gli allenamenti, sa benissimo che sia Pierotti che Sansone sono giocatori in questo gruppo sono fondamentali. Pierotti andava aspettato, andava un po’ ricondizionato ma noi lo abbiamo visto giorno per giorno in allenamento in grande crescita e Sansone avrebbe potuto far pesare il suo curriculum anche magari con determinati atteggiamenti invece lui ha messo il suo curriculum al servizio della squadra”.

Non Le chiedo di commentare la classifica perché è in itinere ma Le chiedo di commentare solo una casella, Lecce 32 punti.

È chiaro che è un balzo importante in classifica ed è vero anche che il nostro lavoro non è terminato. Manca ancora qualcosa per provare a raggiungere un qualcosa che sarebbe strepitoso”.

Articoli correlati

Coda e il Lecce fino al 2024

Redazione

Assemblea di Lega B: delibere e novità. Ne abbiamo parlato con l’A.d. dell’U.S. Lecce Alessandro Adamo

Redazione

Happy Casa Brindisi: una squadra che lotta fino alla fine

Redazione

Lecce, lunedì libero: torna “Io tifo Lecce”

Redazione

Rabbia Taranto: la vittoria sfuma nel finale

Redazione

Riecco Taurino: “Il Campobasso? Scendere in campo con personalità”

Redazione