LecceSport

Lecce, Gotti: “Un Lecce maturo e solido”

Luca Gotti, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

LECCE – Anche il Lecce sa essere letale nel finale. Come lo è stato l’Empoli ai danni del Torino. Al Via del Mare la squadra giallorossa raccoglie tre punti importantissimi in chiave salvezza.

“Sono quelle cose magiche che a volte succedono”, ha dichiarato a fine partita l’allenatore del Lecce.

Gotti aveva mandato in campo da pochi secondi Venuti, Pierotti e Sansone. “Ho inserito Venuti per avere quella  esperienza e gestione dei momenti caldi della partita che lui ha nel suo repertorio. Mentre da Pierotti volevo una certa energia”. Ma non boccia le prestazioni di Oudin e Almqvuist. “Sono molto contento della della prova di Oudin mentre Almqvist si è dovuto un po’ sacrificare”.

Una vittoria che porta il Lecce a 32 punti. “Sì, ma non siamo salvi – precisa Gotti -, è un discorso che vale per tutte le squadre finché la matematica non dice il contrario”.

Il tecnico del Lecce ha bacchettato i propri calciatori per l’azione che ha portato al gol l’Empoli con la squadra disattenta e innervosita dal mancato intervento dell’arbitro sul tocco fuori area con le mani del portiere Caprile.  “C’è stata molta leggerezza nel difendere – spiega -, perché pensavamo a quel pallone dentro o fuori. Questo mi ha dato più fastidio, poi per tutto il resto della partita la squadra è stata molto brava. Un Lecce solido mentalmente, maturo”.

Articoli correlati

Catturato latitante condannato per omicidio: si nascondeva in un B&B a Torre Lapillo

Redazione

Serie A: la 34esima giornata, risultati e classifica. Oggi tre partite

Redazione

Incendio a Pescoluse, distrutto il chiosco-bar di uno stabilimento balneare

Redazione

Prisma Taranto, dal Giappone il primo tassello, ecco Yamamoto

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa questa sera su TeleRama

Redazione

Basket Serie C, Lecce vince gara 1 playoff con Monteroni

Redazione