Cronaca

Cavallino, discarica sotto sequestro: “Adeguamenti entro l’8 luglio”

CAVALLINO-   Sarà in funzione fino al prossimo 8 luglio l’impianto della società Ambiente e Sviluppo di Cavallino. Entro quella data, dovrà procedere all’adeguamento tecnico per evitare i cattivi odori, motivo alla base del sequestro preventivo con facoltà d’uso eseguito dal Noe di Lecce e dagli agenti della polizia provinciale il 9 giugno scorso.

I sigilli sono stati apposti al biostabilizzatore per il trattamento dei rifiuti solidi urbani, alla relativa discarica di servizi e all’impianto di produzione di Cdr (combustibile da rifiuto), tutti in localita “Guarini” e “Le Mate”. I primi due sono di proprietà della ditta “Ambiente & Sviluppo”, il terzo della “Progetto Ambiente Provincia di Lecce Srl”.

La proroga è stata notificata in mattinata ai gestori ed è stata disposta dal pm Antonio Negro. Ieri, inoltre, è stata depositata in Procura anche la relazione tecnica stilata dal consulente Barbara Valenzano e contenente le prescrizioni da rispettare per evitare che l’impianto produca ancora odori molesti.

 

Articoli correlati

Sit in ‘Teleperformance’, sindacati dal Prefetto: “Incontro positivo”

Redazione

Furti di legna senza freni: dopo Taviano, altri ulivi stroncati di notte

Redazione

Scippa il portafogli ad un anziano, ma viene bloccata dai passanti

Redazione

Schianto tra due auto, 86enne in Rianimazione

Redazione

Prelevato dal Fazzi, scoppia a ridere. I colleghi: “Timido ed educato”. Giorni fa ballava ad una festa

Redazione

La Regione spezza le ali all’Arlotta? MAT: “No al baricentrismo”

Redazione