CronacaPolitica

Agriturismo e scambi commerciali, Lecce incontra la Cina

LECCE- La Cina nel 2010 è diventato il secondo paese al mondo per Pil, mentre si è guadagnata il primato mondiale nelle esportazioni, superando gli Stati Uniti e rimanendo al secondo posto nelle importazioni. E’ sicuramente un paese con cui rapportarsi e con cui intensificare gli scambi commerciali.

Lecce ha deciso di scommettere sulla Cina, dopo la partecipazione al Forum mondiale sull’Agriturismo. Il fondatore del Forum e un’autorevole delegazione di rappresentanti cinesi hanno incontrato il primo cittadino leccese. L’obiettivo della visita è anche quello di realizzare a Milano – in occasione dell’expo 2015 – il Forum mondiale dello sviluppo dell’agriturismo e anche di incrementare gli scambi tra Cina e Italia, facilitando la cooperazione e i rapporti commerciali tra città e città in diversi settori come l’agriturismo, la scienza, la tecnologia, il business, il commercio, gli investimenti e la finanza.

John King, fondatore del forum mondiale sull’agriturismo, ha espresso grande apprezzamento per le ricchezze che può offrire ai turisti il Salento e ha spiegato che tra Lecce e la Cina bisogna costruire una collaborazione basata su scambi commerciali e turistici che sicuramente produrranno ricchezza e sviluppo.

Anche questo incontro rientra nel piano di allargamento dei rapporti e di ricerca di partner stranieri che possano continuare a far crescere il turismo leccese. Dal 16 maggio, infatti, Lecce accoglierà una delegazione di tour operator turistici provenienti da ex paesi sovietici e visiteranno tutta la provincia per stringere accordi e creare nuove collaborazioni.

Articoli correlati

Immersione fatale: muore giudice di gara

Redazione

Pioggia, grandine e vento. Disagi e incidenti in provincia

Redazione

VVF Lecce, 400 interventi in più rispetto al 2012

Redazione

Nuova Ocm vino, lo scenario che cambia

Redazione

Così si perlustra il fondale alla ricerca dei due pescatori

Redazione

Presepe a rischio, Perrone lancia la colletta

Redazione