Economia

“4 pizze e 2 birre, 100 €! Così perdiamo i turisti”

LECCE – Immaginate una sera in pizzeria per quattro turisti in vacanza nel Salento. Immaginate 4 pizze e 2 birre in un locale della costa. E immaginate che il conto arrivato al tavolo ammonti a 100 euro tondi tondi. Per 4 pizze e 2 birre, non fa male ripeterlo. Immaginate infine che tipo di pubblicità potranno fare, tornati a casa, quei quattro turisti. La denuncia arriva da Alfredo Prete, Vice Presidente nazionale del sindacato degli imprenditori balneari e Presidente della Camera di Commercio. Che lo dice chiaro: i prezzi pazzeschi che qualcuno ha praticato quest’anno sono la peggiore promozione possibile per il  Salento.

Per carità, la crisi c’è: ma pensare di rifarsi degli affari più magri bastonando i turisti che nonostante tutto sono arrivati nel Salento è la peggiore scelta di marketing possibile.

La stagione turistica 2012 è stata la prima, dopo una lunga sequenza di annate positive, che segna un’inversione di tendenza nel trend di crescita di arrivi e presenze nel Salento. Ma se la risposta diventa quella dell’impennata dei prezzi e dei turisti trattati come polli da spennare – e che alla fine nel Salento non torneranno più – stiamo freschi.

Articoli correlati

All’Aeroporto di Brindisi si vola con ‘Volotea’

Redazione

Dagli ospedali giudiziari alle Rems, fermo al Ministero il progetto della Puglia

Redazione

In Piazza S.Oronzo il Natale si fa ‘artigiano’

Redazione

Disoccupazione in crescita, in Puglia sale al 21,5%. Un giovane su due senza lavoro

Redazione

Ilva, adesso parla Taranto

Redazione

Dipendenti Lupiae insorgono: non ci usate politicamente

Redazione