Sport

Taranto, altra prova di forza: 4 gol al Bisceglie

TARANTO- Vittoria meritata ma non così scontata come potrebbe dipingere il risultato per il Taranto capace di rifilare quattro gol ad un buon Bisceglie. Un derby che ha regalato complessivamente sei gol e tante emozioni al pubblico presente sugli spalti.

La formazione di Papagni, biscegliese di origine, ha imposto un ritmo elevato alla gara sin dall’inizio cercando ripetutamente la via del gol. Un Taranto a trazione anteriore che però quando sotto pressione ha evidenziato lacune difensive dovute più che altro ad amnesie individuali. Papagni ha schierato il suo 3-4-1-2 con Masserano in porta, Pulci, Rizzo e Caiazzo in difesa, Viscuso, Muwana, Ciarcià, D’Angelo e Mignona a centrocampo e Balistreri e Molinari in avanti con Clemente in panchina.

I gol portano la firma di Riccio, doppietta per lui, Molinari e Balistreri per il Taranto e di Lacarra, doppietta anche per lui, per il Bisceglie.

La vittoria è un chiaro messaggio lanciato al campionato. Il Taranto vuole essere protagonista di questa stagione e il secondo posto ad un solo punto dalla battistrada Marcianise ne è la prova. Domenica la squadra rossoblu’ riposerà. Tempo prezioso per preparare al meglio la sfida con la Turris al rientro.

Articoli correlati

Un Lecce brutto e vincente

Redazione

La Virtus Francavilla attende il Matera. D’Agostino: “Viviamo il momento con equilibrio”

Redazione

Taranto: 4 gol al Foligno, ritorno in sede e ripresa il 16 agosto

Redazione

Brindisi, obbligatorio vincere col Messina

Massimiliano Cassone

Adesso è ufficiale, Capuano resta al Taranto per altre tre stagioni

Redazione

Pongracic, Umtiti e Pezzella tris d’assi sulla linea difensiva per il Lecce

Redazione