Sport

Brindisi, obbligatorio vincere col Messina

allenamento Brindisi 27 febbraio PRESSO IL COMUNALE DI LATIANO

BRINDISI – Grande attesa a Brindisi per la sfida col Messina. La squadra di Danucci arriva alla sfida con i siciliani dopo la sconfitta con la Casertana, 19esima di questo torneo, risultati che la relegano all’ultimo posto del Girone C della serie C.

Il Brindisi ha bisogno dei 3 punti per sperare di agguantare il treno per i playout ma al momento le nubi sono troppo nere sul cielo della città adriatica.

Danucci che deve fare a meno degli infortunati Bunino, Pinto, Calderoni, Martorelli e Bonnin, potrebbe scegliere di mandare in campo col 3-5-2 Saio tra i pali; Valenti, Gorzelewski e Bellucci in difesa; Vona, Speranza, Petrucci, Bagatti e Monti in mezzo al campo con Opoola e Trotta in attacco.

Il Messina arriva nel Salento sulle ali dell’entusiasmo di un pareggio coraggioso ottenuto contro la rivelazione del campionato, il Picerno che staziona al terzo posto con 50 punti.

Mister Modica non può contare su Firenze, fermato dal giudice sportivo, e sull’infortunato Pacciardi, e con il 4-2-3-1 potrebbe scegliere di schierare Fumagalli in porta; Lia, Manetta, Dumbravanu e Ortisi in difesa; Franco e Frisenna sulla mediana; con Rosafio, Emmausso e Zunno sulla trequarti alle spalle di Luciani.

I peloritani in caso di vittoria archivierebbero definitivamente il discorso salvezza salendo sulla casella del 39, dunque la gara con gli adriatici, in evidente difficoltà, diventa una buona opportunità per sognare in grande.

Si gioca al Fanuzzi, fischio d’inizio alle 18.30, gara valida per la 29esima giornata della serie C, arbitra Matteo Centi di Terni.

Articoli correlati

Il guardia-ala Nikolaidis è dell’Enel Basket

Redazione

“7° World Championship Pankration”: l’Athlon Lecce ai vertici mondiali

Redazione

Il Lecce cede Henderson all’Empoli

Redazione

Casarano, ecco anche Prinari

Redazione

Brindisi, ha firmato il portiere Albertazzi

Redazione

Fiorentina – Lecce al fischietto di Forlì, Piccinini. Ecco tutte le designazioni

Redazione