Sport

Dalmonte, coach HDL Nardò: “Rieti, roster profondo e assortito”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

LECCE – Luca Dalmonte, coach di HDL Nardò, prima della partenza per il Lazio dove domani con la sua squadra affronterà Rieti per la quarta giornata della fase a orologio della A2 di basket, ha presentato l’ostico avversario, quarta forza del Girone Verde che può fare affidamenti sui due americani Johnson e Hogue:

Luca Dalmonte coach HDL Nardò
Luca Dalmonte coach HDL Nardò

Rieti ha un roster profondo e assortito in modo corretto, con giocatori di qualità, allenato coerentemente alla qualità dei giocatori e con un’identità ben precisa. Una squadra che ha due opzioni offensive ben definite in Johnson e Hogue, ma che ha giocatori che per numero e qualità possono essere di supporto a loro due. Quindi dal punto di vista offensivo sono imprevedibili per la qualità dei due americani e anche degli altri. Difensivamente, grazie alla taglia, all’aggressività e alla mentalità individuale riescono a proporre tantissima energia. Dovremo essere bravi a condizionare le prestazioni di Johnson e Hogue senza dare a Rieti giocatori in più dal punto di vista offensivo, dall’altro lato dovremo essere bravi invece a curare l’esecuzione per skippare la loro aggressività e ad avere le idee chiare su quelli che potranno essere gli obiettivi offensivi”.

Dopo la sconfitta interna con Cantù, Nardò ha bisogno di punti salvezza, ha bisogno di un risultato importante per tornare in fiducia.

Real Sebastiani Rieti – HDL Nardò si gioca domani con palla a due alle 16.30. Arbitri della contesa sportiva saranno Stefano De Biase di Treviso, Francesco Cassina di Desio e Chiara Maschietto di Treviso.

Articoli correlati

In vendita i biglietti per il posticipo Pescara-Lecce

Redazione

HDL Nardò a Trapani a caccia di un sogno. Stojanovic c’è

Redazione

Lecce Primavera, dal Barcellona ecco Joan Gonzalez Carellas

Redazione

Bovo a riposo, Falco e Riccardi in differenziato, il Lecce è già sceso in campo

Redazione

Volley, Narconon Melendugno, serie A2 ad un passo

Redazione

Rodriguez-Giacomarro e il Casarano il Fasano

Redazione