Sport

Troppo Toro per il Lecce, difesa da rivedere

LECCE – Il Torino elimina il Lecce dalla Coppa Italia: all’Olimpico finisce 4-2, prova negativa del reparto difensivo giallorosso. Per i salentini in gol Jeda e Corvia dagli undici metri. La partenza ad handicap, la difesa da rivedere ed un avversario di grande valore,avanti anche nella preparazione: il Lecce saluta la Coppa Italia all’‘Olimpico’, davanti al Toro di Ventura.

Al fischio d’inizio di Bergonzi, i giallorossi subiscono l’assalto della squadra di casa che dopo due minuti è già in vantaggio. Rilancio difficoltoso della difesa salentina, palla da Vives per Bianchi e sponda per l’accorrente, liberissimo, Sgrigna: destro incrociato che Benassi non può disinnescare. Altri dieci minuti e il Toro mette l’ipoteca sul passaggio del turno: azione elaborata dagli sviluppi del corner, Sgrigna s’infila in profondità ed il suo cross è deviato in rete da Ferrario, nel disperato tentativo di anticipare Bianchi.

Subito l’1-2 il Lecce prova a riorganizzarsi e nel finale di tempo riapre i giochi: Falco punta Masiello e pesca nel cuore dell’area di rigore Jeda  che controlla tra le maglie della difesa granata e batte Gillet per il suo secondo centro stagionale.

Lerda cambia in difesa, con Romeo al posto di Esposito. L’equilibrio, nella ripresa, è rotto dal terzo acuto torinese; Stevanovic salta Mazzotta e mette in mezzo per Meggiorini, l’attaccante non controlla e alle sue spalle il più lesto di tutti è Bianchi: 3-1, difesa ancora una volta non impeccabile.

La squadra di Lerda riesce a riaprire ancora i giochi: bella palla di Bogliacino in area, Glik affossa Corvia e per Bergonzi è rigore. Dal dischetto è lo stesso attaccante romano a spiazzare Gillet. Neanche il tempo di esultare, però, che cala definitivamente il sipario. E’ ancora Bianchi, bestia nera del Lecce, a mettere in rete l’assist di Meggiorini, dopo il fuorigioco approssimativamente tentato dalla linea giallorossa.

Una gara che non fornisce argomenti veramente nuovi: la priorità, come ribadito da Lerda e a prescindere dal campionato da affrontare, è rinforzare la difesa. Rivedendo i gol dell”Olimpico’, anche piuttosto in fretta.

Articoli correlati

L’Enel Basket squadra da battere con i suoi numeri da capogiro

Redazione

Lecce, Rodriguez c’è. Rifinitura decisiva per le scelte di Corini

Redazione

A Martano inaugurato il Lecce club intitolato a Sticchi Damiani. “A Pisa con tanti tifosi”

Redazione

Virtus Francavilla ecco Dutu, Ingrosso e Gasbarro

Redazione

Cus Lecce: gli studenti salentini si confermano campioni d’Italia

Redazione

Seria A 26^ giornata, programma e classifica. Rinviate cinque gare al 13 maggio

Redazione