Cronaca

Dussman, 53 a rischio: “Vogliamo incontro con il Prefetto”

TARANTO- Sono pronti alla mobilitazione i lavoratori e le lavoratrici della Dussman service, la società appaltatrice dei servizi mense al Maricentro e, per le pulizie di caserme e uffici della marina militare di Taranto. Pronti alla mobilitazione per dire no ai licenziamenti di oltre 50 persone. È per questo che i sindacati di categoria hanno chiesto un incontro urgente al prefetto Claudio Sammartino.

Proprio per scongiurare che siano mandate a casa 20 persone impiegate nelle mense  e 33 addetti alle pulizie. Per questi lavoratori , la Dussman ha aperto due distinte procedure di licenziamento collettivo. Decisione motivata, dalla società appaltatrice, con  la chiusura della mensa per lavori. Motivazione che non convince però i sindacati. Anche se la mensa della marina militare dovesse chiudere x ristrutturazione, si parlerebbe di sospensione momentanea dei lavoratori e non di licenziamenti.

Ed i pasti inoltre sarebbero comunque da distribuire. nella seconda procedura, invece, quella  in riferimento agli addetti delle pulizie, i dipendenti subiranno una decurtazione di ore di lavoro e reddito, nonostante siano già  part- time e in cassa integrazione in deroga. Monta dunque la protesta e scatta la richiesta di portare la vertenza sul tavolo della prefettura. Il sit in dei dipendenti Dussman è programmato per la mattina di lunedì prossimo.

Articoli correlati

Ferragosto di lavoro e sicurezza

Redazione

Picchiato a sangue nella sua cella, concluse le indagini per i due responsabili

Redazione

Porto Taranto, Casartigiani: “L’authority deve restare qui”

Redazione

Capretta dispersa, riconsegnata nelle mani del suo pastore

Redazione

Asl Lecce, screening senologico per le detenute della Casa circondariale

Redazione

Carabinieri, un anno di bilancio per l’Arma brindisina

Redazione