Cronaca

Dussman, 53 a rischio: “Vogliamo incontro con il Prefetto”

TARANTO- Sono pronti alla mobilitazione i lavoratori e le lavoratrici della Dussman service, la società appaltatrice dei servizi mense al Maricentro e, per le pulizie di caserme e uffici della marina militare di Taranto. Pronti alla mobilitazione per dire no ai licenziamenti di oltre 50 persone. È per questo che i sindacati di categoria hanno chiesto un incontro urgente al prefetto Claudio Sammartino.

Proprio per scongiurare che siano mandate a casa 20 persone impiegate nelle mense  e 33 addetti alle pulizie. Per questi lavoratori , la Dussman ha aperto due distinte procedure di licenziamento collettivo. Decisione motivata, dalla società appaltatrice, con  la chiusura della mensa per lavori. Motivazione che non convince però i sindacati. Anche se la mensa della marina militare dovesse chiudere x ristrutturazione, si parlerebbe di sospensione momentanea dei lavoratori e non di licenziamenti.

Ed i pasti inoltre sarebbero comunque da distribuire. nella seconda procedura, invece, quella  in riferimento agli addetti delle pulizie, i dipendenti subiranno una decurtazione di ore di lavoro e reddito, nonostante siano già  part- time e in cassa integrazione in deroga. Monta dunque la protesta e scatta la richiesta di portare la vertenza sul tavolo della prefettura. Il sit in dei dipendenti Dussman è programmato per la mattina di lunedì prossimo.

Articoli correlati

Trend positivo per la birra, al top il consumo delle agricole a Km 0. Crescono anche i birrifici

Redazione

La banda del bancomat colpisce ancora: esplosione nella notte

Redazione

Tenta furto alla Coin, donna bloccata dalla commessa

Redazione

Xylella, Mazzei: “Gli olivicoltori salentini traditi dal centrosinistra”

Redazione

Ilva, le bonifiche partiranno dalle scuole “bimbi al primo posto”

Redazione

Educatrice sospesa, la testimonianza: “Invitava a portare i bimbi dallo psicologo”

Redazione