Cronaca

Proiettili e minacce all’ex sindaco Marra e a un candidato

SQUINZANO (LE)  –  Minacce a suon di proiettili per due esponenti politici impegnati nella campagna elettorale per le amministrative di Squinzano. Si tratta dell’ex sindaco Gianni Marra e di un candidato Lucio Longo. Entrambi sono i destinatari di due buste minatorie con dentro proiettili da mortaio. Armi da guerra, cioè non più in uso, si direbbe roba da collezionisti.

Le due buste sono state intercettate venerdì scorso a Modugno nel locale centro postale, dove arriva per poi essere smistata, la posta di tutta la Puglia. È qui che le due buste, passando sotto al metal detector sono state individuate e subito sequestrate dai carabinieri di Modugno che ora stanno conducendo le indagini coordinati dalla Procura di Bari.

In entrambe le buste c’era un proiettile. E poi nome e indirizzo dei destinatari. All’interno anche due fogli scritti a macchina con delle minacce: statevene a casa, ritiratevi dalla competizione elettorale. Questo il tenore e il senso dell’avvertimento.

I due interessati sono stati avvertiti dagli stessi carabinieri di Campi. Ora si in corso le indagini per capire chi possa essere l’autore o gli autori del gesto. Le buste, è stato accertato, sono state spedite da Lecce.

Articoli correlati

Scontro all’incrocio: furgone si ribalta in pieno centro a Porto Cesareo

Redazione

Brindisi, tenta rapina in stazione con bastone di ferro: arrestato

Redazione

Scritte offensive contro i giudici: indaga la Digos

Redazione

Attentato incendiario contro onlus: distrutta ambulanza e furgone

Redazione

Maxi sequestro Filanto, venerdì il Riesame

Redazione

Brindisi, intercettata e inseguita auto sospetta: era stata rubata a Lecce

Redazione