Sport

Di Carlo, coach HDL Nardò: “Bisogna voltare pagina, testa bassa e pedalare”

LECCE – Un vero e proprio tour de force dettato da un calendario difficilissimo che ha messo di fronte al Nardò Basket, nelle prime quattro giornate, le quattro corazzate del girone rosso del campionato di A2. Così come è successo nel girone di andata, con le prime quattro sconfitte iniziali, prima del settebello di vittorie, anche nel girone di ritorno, la squadra neretina ha perso le prime tre, l’ultima con Trieste in una gara in cui ha pagato le fatiche della partita precedente con Forlì terminata dopo il secondo tempo supplementare.

C’è da dire però che Nardò ha le carte in regole per fare male a chiunque e passata l’ennesima salita potrà godersi il panorama. Domenica si va a Bologna, contro la Fortitudo, gara che sembra quasi impossibile.

Nota positiva il rientro di Smith dopo l’infortunio.

Ne ha parlato l’allenatore del Toro, Gennaro Di Carlo al termine della gara con i Giuliani:

Trieste è stata più cinica di noi, quello che avevamo chiesto ai ragazzi alla fine del secondo quarto, perché ci hanno già avvisato nei primi due quarti dove però abbiamo fatto un grande lavoro difensivo e per questo eravamo in vantaggio. Nei secondi due quarti è venuto a mancare la concentrazione in difesa, abbiamo subito 50 punti, e questo contro una squadra come Trieste è pericolosissimo e ci abbiamo rimesso le penne per questo. Purtroppo abbiamo pagato anche i supplementari con Forlì, ad un certo punto c’eravamo con la testa ma non con le gambe. Pazienza, questo è il basket. Dobbiamo evitare che restino scorie negative, domenica abbiamo un altro scontro importante a Bologna con la Fortitudo. Bisogna voltare pagina, testa bassa e pedalare. Note positive, il rientro di Smith e vedremo in condizioni sarà per la prossima gara”.

Articoli correlati

Liverani: “Ci lecchiamo le ferite e prepariamo la prossima gara”

Redazione

Brindisi, dopo il calcio cala il sipario anche sul basket

Massimiliano Cassone

Pettinari: “Il Lecce mi ha voluto più di tutti”. Riccardi: “Non pensavo di giocare ancora qui”

Redazione

Il Taranto vince all’ultimo respiro

Redazione

Baroni e la vetta: “Pensiamo alla prestazione e non ai risultati. Con il Vicenza partita importante”

Redazione

“…Tesoro, guarda che partita…”. Il Lecce cade anche a Perugia

Redazione