Eventi

Sport e disabilità, le testimonianze di chi ha abbattuto le barriere

LECCE – Lo sport come strumento di inclusione sociale, in grado di abbattere tutte le barriere. È stato questo il tema della terza edizione della “Conferenza internazionale sulla diversità interculturale del 21° secolo”, organizzata all’Hotel President di Lecce dal Centro Studi Koinè Europe, in collaborazione con il Lions e il Leo Club Lecce Messapia. Obiettivo principale dell’incontro, sensibilizzare sul tema della disabilità e sull’importanza dello sport come antidoto per vincere qualsiasi tipo di discriminazione.

Protagoniste della conferenza, le testimonianze di persone straordinarie che hanno dimostrato, con il loro esempio, come la disabilità non sia un limite, praticando sport a livelli importanti e riuscendo ad ottenere grandi soddisfazioni.

Tra questi il Colonnello ed eroe dei nostri tempi Carlo Calcagni, la Campionessa Grazia Turco nominata anche Cavaliere della Repubblica e l’atleta non vedente Stefano Petranca, alla sua sedicesima maratona, accompagnato dal suo fedelissimo cane guida.

Giorgia Durante

Articoli correlati

Oggi come un anno fa, Lele dei Negramaro su Fb: “Ora so volare, grazie”

Redazione

Benedetta, la bellezza salentina sfila sul sul red carpet del Festival di Venezia

Redazione

Fucina Sociale ha iniziato la sua attività presentando il libro del novolese Pellè

Redazione

Ha lasciato tutto ai poveri: nasce la fondazione “Don Pippi Colavero”

Redazione

Rubato il furgone dell’Emporio della Solidarietà, appello per ritrovarlo

Redazione

Il Barocco non è più Rai, Cartenì: “Istituzioni aiutateci”

Redazione