Eventi

Sport e disabilità, le testimonianze di chi ha abbattuto le barriere

LECCE – Lo sport come strumento di inclusione sociale, in grado di abbattere tutte le barriere. È stato questo il tema della terza edizione della “Conferenza internazionale sulla diversità interculturale del 21° secolo”, organizzata all’Hotel President di Lecce dal Centro Studi Koinè Europe, in collaborazione con il Lions e il Leo Club Lecce Messapia. Obiettivo principale dell’incontro, sensibilizzare sul tema della disabilità e sull’importanza dello sport come antidoto per vincere qualsiasi tipo di discriminazione.

Protagoniste della conferenza, le testimonianze di persone straordinarie che hanno dimostrato, con il loro esempio, come la disabilità non sia un limite, praticando sport a livelli importanti e riuscendo ad ottenere grandi soddisfazioni.

Tra questi il Colonnello ed eroe dei nostri tempi Carlo Calcagni, la Campionessa Grazia Turco nominata anche Cavaliere della Repubblica e l’atleta non vedente Stefano Petranca, alla sua sedicesima maratona, accompagnato dal suo fedelissimo cane guida.

Giorgia Durante

Articoli correlati

Un “Talk” al femminile per le Pari Opportunità

Redazione

Il Movimento Regione Salento incontra la città di Brindisi

Redazione

Primavera, il Lecce ospita il Bologna. Coppitelli: “Ritrovare spirito e identità tattica”

Redazione

La mostra dei Presepi accende Martignano

Redazione

Maltempo, pioggia e disagi nel Nord Salento

Redazione

“PNRR, è sviluppo e sicurezza”, Lamorgese al teatro Apollo

Redazione