Cronaca

Roghi d’auto a raffica tra Gallipoli, Ugento e Poggiardo

SALENTO- Sempre più frequenti gli incendi notturni a danno di auto. Il fenomeno che sembrava aver allentato la sua presa, adesso nuovamente sta vivendo un momento di preoccupante escalation. Nella notte appena trascorsa ben tre episodi diversi e in diversi comuni, un dato questo che desta ulteriore preoccupazione.
In ordine di tempo il primo caso è avvenuto a Gallipoli l’auto di un 38enne, una mercedes è andata a fuoco e le fiamme hanno anche danneggiato un furgone posteggiato accanto.
Un paio di ore più tardi ancora vigili del fuoco al lavoro a Ugento, per l’incendio di un’altra autovettura, una fiat bravo intestata ad un 25enne attualmente detenuto ma in uso alla compagna. Anche in questo caso è rimasta danneggiata un’altra auto parcheggiata nelle vicinanza.
Infine il terzo rogo alle prime luci dell’alba a Poggiardo. I caschi rossi del distaccamento di Maglie sono stati allertati per il rogo di una Peugeot 206 di proprietà di 58 anni. Tre episodi e cinque auto distrutte, un bilancio che rilancio la problematica di questo fenomeno che si rende ancora più complicato da decifrare per il suo espandersi a macchia di leopardo e con episodi apparentemente scollegati tra loro trattandosi di casi che si verificano a molti km di distanza.

 

Articoli correlati

Travolta in bici e uccisa: l’automobilista, positivo all’alcol test, patteggia 4 anni

Redazione

Brindisi, lancia un televisore dal terrazzo e tenta il suicidio: ghanese in ospedale

Redazione

Tentarono di annegare un ambulante, condanna a 12 anni per i due aggressori

Redazione

Negato rinvio udienza ad avvocata in chemioterapia, l’Ordine: “Inaudito”

Redazione

Beni Culturali, è corsa contro il tempo per non perdere i 113 milioni di euro

Redazione

Gallipoli, è lotta al contrasto delle accensioni dei fuochi pirotecnici abusive

Redazione