Cronaca

Tentarono di annegare un ambulante, condanna a 12 anni per i due aggressori

TORRE CHIANCA- Sono stati condannati entrambi a 12 anni di reclusione i due aggressori del giovane venditore ambulante che ha rischiato di annegare a Torre Chianca, il 26 luglio scorso. A carico di Mirko Castelluzzo e Federico Ferri, 38 e 26 anni, tutti e due di Lecce, il gup Simona Panzera ha emesso la sentenza che ha come capo d’accusa il tentato omicidio in concorso aggravato dall’odio razziale.
Per i due, il pm Massimiliano Carducci aveva invocato una pena più lieve: per Castelluzzo, dieci anni per il tentato omicidio e un anno e quattro mesi per la violazione della sorveglianza speciale. Per Ferri, 10 anni per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati assolti per i reati minori. Parte civile si è costituita l’associazione  “Centro internazionale dei diritti umani” .

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, in quel pomeriggio di luglio scorso, i due salentini hanno reagito con violenza alla richiesta del 17enne della Nuova Guinea di restituire un paio di occhiali da sole che gli sarebbero stati rubati. Come risposta, è stato picchiato, trascinato in mare e spinto sott’acqua, sotto agli occhi increduli dei bagnanti.

Articoli correlati

Rifiuti, a vantaggio di chi? “Ecco perchè quello di Galatina non è un impianto di compostaggio”

Redazione

Ilva, il ministro: “Assunzione di responsabilità verso il paese”

Redazione

Università, gli studenti denunciano gravi disagi

Redazione

Tap, reimpianto ulivi in stand by e i manifestanti temono colpi bassi

Redazione

Rapina nell’ufficio postale: caccia ai banditi

Redazione

“Non è ora che impicchino i marò?”: cappio mediatico per il post del segretario di Rifondazione

Redazione