Cronaca

Anche a Campi, Consiglio comunale per intitolazione Codacci Pisanelli

CAMPI SALENTINA (LE)   –   Su proposta del Presidente della I Commissione consiliare, nel prossimo Consiglio comunale di Campi Salentina si discuterà della proposta di intitolazione dell’Università del Salento all’On. Prof. Giuseppe Codacci Pisanelli.

La richiesta al Presidente del Consiglio Comunale di Campi, Angelo Landolfo, giunge “in occasione del centenario della nascita di Giuseppe Codacci Pisanelli, personalità di altissimo valore culturale e politico, figlio della terra salentina” e ha come obiettivo quello di portare alla discussione del prossimo Consiglio comunale la presente richiesta, volta alla volontà di intitolare l’Università del Salento all’indimenticato studioso, docente universitario e componente dell’Assemblea Costituente della Repubblica Italiana.

“Crediamo che si debba condividere l’eredità magistrale che Codacci Pisanelli ha lasciato alla terra salentina – dichiara Ilio Palmariggi sia nella veste di padre della Patria, sia nella veste di padre e co-fondatore dell’Università degli Studi di Lecce e che, pertanto, si possa convenire su un’ipotesi fattiva di dedicazione del titolo dell’alta Istituzione accademica ad un uomo che ha preso parte alla crescita e allo sviluppo socio culturale e morale del territorio.

Nella certezza che il Senato Accademico e la dirigenza dell’Università del Salento mostrino apprezzamento per quanto proposto e motivato, siamo a chiedere di voler accogliere  tale indirizzo”.

Articoli correlati

Neviano, lavori a scuola: il Comune dovrà risarcire la ditta

Redazione

Raid incendiario nella baia di San Giorgio. A fuoco anche due auto a Racale e Gallipoli

Redazione

Appalto pulizie all’Università, pioggia di licenziamenti improvvisi

Redazione

Anziano pestato a morte a Manduria, in carcere tutta la gang. Gip: “Aguzzini senza freni inibitori”

Redazione

Truffa alle assicurazioni con falsi incidenti: sequestro da 3,5 milioni

Redazione

Perseguita la moglie, arrestato in base al “Codice rosso”

Redazione