Politica

Stefàno bis: 2 assessori al Pd

TARANTO – Stefàno bis in dirittura d’arrivo. Il Sindaco, nell’incontro con i partiti ha sostanzialmente illustrato la composizione della nuova squadra di governo. Sui 9  posti in giunta disponibili, dunque 2 saranno assegnati al Partito democratico; 2 a Sds lista civica di riferimento dello stesso primo cittadino; 1 a Sinistra Ecologia e Libertà, 1 all’Udc e 2, infine, saranno i posti per gli incarichi tecnici, fiduciari dello stesso Sindaco.

La presidenza del Consiglio, infine, andrà ai democratici in pole position Piero Bitetti. E proprio tra di democratici e il Sindaco, nelle ultime ore, si è consumato lo scontro sui posti in giunta. IlPd ha insistito per i 3 assessorati, Stefàno ha ribadito le due poltrone più la presidenza.

Il sindaco, insomma, conserverebbe in giunta la maggioranza dei posti a disposizione. Ma la vera battaglia si consumerà sulle deleghe. Stefàno ha ridato la necessità di un accorpamento. Ciascun assessore avrà un dirigente di riferimento. Tutti nodi , questi, da sciogliere nelle prossime ore.

 di Barbara Scardigno 

 

Articoli correlati

Sicurezza ospedali, Mazzei a Pentassuglia: “Dia un quadro certificazioni delle strutture”

Redazione

“Non è il Pd che vogliamo”, dimissioni nei Giovani democratici

Redazione

Centrale Cerano: il 28 aprile nuovo tavolo a Roma, convocata anche Enel

Redazione

Tavolo Ppe: Udc non si presenta e area Popolare va nel Centro destra

Redazione

Il PD è pronto: “Abbiamo risollevato l’Italia, ora facciamo nostra la nuova sfida”

Redazione

Salvemini: l’alleanza con Delli Noci perchè oltre gli schemi e per l’alternativa

Redazione