Attualità

A Controvento, focus su “Caro carburanti e intercettazioni”

LECCE- È andata in onda ieri sera una nuova puntata del nostro talk Controvento. Al centro del dibattito, il mancato taglio delle accise sui carburanti e le polemiche sulle intercettazioni telefoniche a scopo giudiziario.

In studio i giornalisti Francesco Gioffredi (Nuovo Quotidiano di Puglia) e Vincenzo Sparviero (La Gazzetta del Mezzogiorno); in collegamento da Roma i parlamentari pugliesi Vito De Palma (Forza Italia), Dario Iaia (Fratelli d’Italia) e Marco Lacarra (Pd): questa la “squadra” che – arbitri i conduttori Walter Baldacconi e Cesare Vernaleone – ieri sera ha messo in campo una nuova puntata di Controvento, il talk del giovedì di Telerama.

Riflettori puntati sulla politica nazionale e sulle sue ripercussioni sulla vita del Paese, a cominciare dal caro carburanti e dal mancato rinnovo del taglio delle accise, che ha fatto schizzare i prezzi scatenando il malcontento generale e la levata di scudi dei benzinai, con la proclamazione di uno sciopero che, se sulla carta ha avuto un’adesione dell’80%, nella realtà è sembrato un bluff, con la maggior parte dei distributori regolarmente aperti.

Il dibattito sul filo sottile che separa giustizia e giustizialismo ha animato buona parte della trasmissione, affrontando un tema che continua a dividere, soprattutto dopo le dichiarazioni del guardasigilli Nordio sul rischio di “democrazia dimezzata” se non si fermeranno “gli abusi delle intercettazioni”.

 

Articoli correlati

La Corte di Babbo Natale nel tema di un piccolo studente

Redazione

Obblighi vaccinali, Asl Lecce: occhio agli errori di “interpretazione”

Redazione

275, sì al primo lotto a 4 corsie da sindaci e Comitato opere pubbliche

Redazione

Ecomafie: Puglia terza in Italia per reati ambientali

Redazione

Covid, Minelli: ai primi sintomi Aulin o aspirina

Redazione

Si stappa? Il drink a portata di App e arriva a casa

Redazione