Cronaca

Taranto, Tribunale condanna gli aggressori di un autista di Kyma Mobilità

Il Presidente di Kyma Mobilità Taranto, Alfredo Spalluto, esprime soddisfazione per la sentenza del Tribunale di Taranto che, in composizione monocratica, ha condannato i due autori di un’aggressione ai danni di un autista dell’azienda, rispettivamente a 9 mesi e a 15 mesi di reclusione.
Nel processo fondamentali si sono rivelate le riprese delle telecamere del sistema di videosorveglianza dell’autobus; Kyma Mobilità si è costituita in giudizio al fianco dell’autista coprendo le spese legali.
I fatti risalgono al luglio del 2016: i due condannati, dopo essere saliti ad una fermata di Corso Umberto, in pieno centro, sull’autobus della Linea 3 con altri due individui, minacciarono e inveirono contro l’autista costringendolo a fermare il mezzo per fare scendere i passeggeri; in seguito gli stessi danneggiarono l’autobus e colpirono l’autista causandogli diverse lesioni personali.
«L’auspicio di Kyma Mobilità – ha commentato il Presidente Alfredo Spalluto – è che questa condanna esemplare sia di monito affinché non si ripetano simili episodi e promuova comportamenti civili e rispettosi sui mezzi pubblici».

Articoli correlati

Ancora violenza in ospedale, aggredito infermiere al Policlinico di Bari

Redazione

Pugliapromozione come “bancomat personale”: sequestrati 400mila euro

Redazione

Indagato per un pestaggio, 17enne nei guai per droga

Redazione

Due anziane seguono corso carabinieri e fanno arrestare truffatori

Redazione

Omicidio Petrachi, processo da rivedere? Oggi l’udienza

Redazione

Emanuela, morta nell’incendio in un b&b: la famiglia invoca la verità

Erica Fiore