CronacaEconomia

Il PD contro Gabellone: “Riduci aliquota RCauto”

LECCE  –   Ancora una volta il Centrodestra sbandiera il ‘risanamento’ di bilancio per giustificare l’alto livello della tassazione imposta ai cittadini”. Lo scrivono i Consiglieri del PD a Palazzo dei Celestini all’indomani della conferenza stampa della maggioranza di Gabellone sullo stato finanziario dell’ente. 

“Oggi, dati contabili alla mano – scrive il PD – tutti i salentini possono comprendere il raggiro operato ai loro danni in occasione dell’aumento al massimo livello della RCauto.

Tutti noi siamo diventati il bancomat del governo provinciale di Centrodestra. Perchè il Presidente Gabellone non riporta immediatamente l’aliquota RCauto al livello precedente del 12,5% se è vero che i conti sono in ordine?

La verità è sotto gli occhi di tutti: questa è un’Amministrazione incapace di individuare soluzioni economico-finanziarie che non siano quelle di mettere le mani in tasca dei cittadini.

Basta vedere la notevole riduzione dell’entrate extra tributarie che denota la non volontà di Gabellone di far fruttare beni e servizi dell’Ente. Concludiamo che ad oggi l’operazione di cartolarizzazione, ossia l’alienazione degli immobili di proprietà provinciale, è in una fase di stallo con un bando fallito a dicembre scorso e con il pagamento degli interessi a carico dei cittadini, derivanti da un prestito per avviare detta operazione”. 

Articoli correlati

Manifestarono centinaia di operai, indagati solo in 10: il conto dopo quasi 5 anni

Redazione

Rapina nella stazione di servizio, caccia ai banditi

Redazione

Ex Bat scrivono a Emiliano: la nostra vertenza è stata ignorata

Redazione

Rave party, denunciati 75 salentini

Redazione

Schianto a Leverano, due feriti in ospedale

Redazione

In treno per raggiungere il suo amore, arrestato

Redazione