Attualità

Mercatino Piazza Mazzini: intensificheremo i controlli

Di seguito dichiarazione dell’assessore alle Attività produttive e allo Spettacolo Paolo Foresio sul tema del mercatino natalizio di Piazza Mazzini.

“Ogni anno il Comune di Lecce organizza la fiera di Natale, come da tradizione quarantennale, prima intorno a via cavallotti, da qualche anno su piazza Mazzini, arredata in maniera decorosa e arricchita di attrazioni notevoli, come la giostra Meravigliosa, per offrire ai cittadini un’occasione in più per acquistare addobbi, giocattoli, piccole idee regalo e ai commercianti un’occasione in più per lavorare.

Le postazioni sono assegnate, come sempre, tramite bando di evidenza pubblica al quale, evidentemente, i commercianti partecipano in maniera volontaria. Al Comune sono dovuti solo i tributi relativi all’occupazione di suolo pubblico, esattamente gli stessi che gli altri esercenti che operano su area pubblica corrispondono all’ente.

Non c’è nessuno a Palazzo Carafa che intende ‘massacrare’, stando alle voci fuori microfono che vengono riportate nel servizio di Telerama, ma solo garantire occasioni di acquisto ai cittadini e di lavoro ai commercianti che, ripeto, decidono autonomamente di partecipare al bando e dunque di ottenere una postazione di vendita.

Nei prossimi giorni intensificheremo i controlli della Polizia Locale sulle merci poste in vendita per assicurarci che corrispondano alle tipologie indicate nel bando”.

Articoli correlati

Estate 2020, Lopalco ottimista. Balneari: “Fiduciosi di riaprire a giugno”

Redazione

Bollettino Covid, 8 nuovi casi in Puglia: zero nel Salento

Redazione

No al forno crematorio di Botrugno, Lilt scende in campo

Redazione

Sciroccata, caschi rossi a dura prova: 30 interventi in 24 ore

Redazione

L’allarme del Procuratore generale Maruccia: cresce la criminalità minorile

Redazione

Qualità della vita “Italia Oggi”: male le province salentine

Redazione