Sport

New Basket Brindisi, domenica di insolito riposo

BRINDISI – Fine settimana di insolito riposo per il campionato di Serie A1 di basket, fermo per la pausa per le nazionali. Giorni utili per ricaricare le batterie dopo le prime sei giornate, ma anche per tracciare un primo bilancio di questo avvio di stagione.

La New Basket Brindisi tra riflette sui numeri: 6 punti in sei turni, un cammino suddiviso esattamente tra tre vittorie ed altrettante sconfitte. L’ultimo successo contro Tortona ha fatto seguito a quelli ottenuti contro Napoli e Brescia. Tre vittorie tutte casalinghe. Un dato che da una parte rimarca il ruolo fondamentale del PalaPentassuglia, ma che dall’altro indica come il roster di coach Vitucci debba migliorare parecchio lontano dal Salento.

Sono 502 i punti totalizzati ad oggi dai biancazzurri, andati sempre oltre quota 82 nei successi ottenuti. Un dato però che non eguaglia i punti subiti che sono già 510.

Questa settimana è certamente stata utile agli adriatici per limare i difetti e consolidare le certezze. Domenica prossima si torna in campo, ancora in casa: il 20 novembre a Brindisi arriverà Pesaro che conta lo stesso identico ruolino di marcia. Uno scontro diretto in chiave playoff. Una sfida da vincere per accrescere le proprie convinzioni.

Articoli correlati

Fiorentina-Lecce: dubbio in attacco per Liverani. Le probabili formazioni

Redazione

Il Taranto frena. Allo Iacovone ancora un pari

Redazione

Il Lecce in caduta libera. Moriero adesso rischia

Redazione

V.Francavilla, in difesa c’è il muro ma bisogna completare la rosa

Redazione

Corini: “Quando mi sveglio mi sento felice perché alleno il Lecce”

Redazione

Hdl Nardò: infermeria affollata ma ecco Zugno

Redazione