Sport

Fiorentina-Lecce: dubbio in attacco per Liverani. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Il Lecce per la 14^ giornata del campionato di serie A vola a Firenze per incontrare la Fiorentina.

All’Artemio Franchi tornano da ex Liverani, Petriccione, e Babacar, mentre dall’altra parte della barricata c’è Venuti, uno dei pilastri del Lecce che ha conquistato la seria A nella scorsa stagione.

Il tecnico romano proprio con la maglia viola, da calciatore, ha giocato 64 partite segnando il suo ultimo gol in serie A  proprio in questo stadio che adesso lo vedrà opporsi a Montella.

Il tecnico della Fiorentina vacilla, una sconfitta potrebbe decretare il suo esonero, e deve fare i conti anche con la grana Chiesa ed ha Pezzella fuori; con il 3-5-2 potrebbe mandare in campo Dragowski tra i pali; Milenkovic, Ceccherini e Caceres in difesa; con Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert in mezzo al campo e Vlahovic con Ribery in avanti.

Babacar, Shakhov, Petriccione (foto P.Pinto)

Liverani, che deve fare i conti con gli acciacchi di Falco, Mancosu, Majer e Meccariello, potrebbe rispondere con il suo 4-3-1-2 con Gabriel in porta; Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni sulla linea difensiva; Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli a centrocampo con Shakhov sulla trequarti a supporto dell’azione di Farias e Babacar che ha voglia di riscatto proprio di fronte ai suoi ex tifosi che conoscono bene tutte le sue potenzialità. Oppure potrebbe decidere di variare il trio inserendo La Mantia, oppure chissà, rimanendo nel campo delle ipotesi, potrebbe anche spostare Farias sulla trequarti, togliendo Shakhov.

Tutto è in divenire.

Arbitra il sig. Marco Piccinini di Forlì, assistito dai signori Ciro Carbone di Napoli e Tarcisio Villa di Rimini; IV Uomo il sig. Daniele Minelli di Varese. In sala video ci saranno (VAR) il sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo e (AVAR) il sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Fischio d’inizio alle ore 20:45 di sabato 30 novembre. La telecronaca della gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Vlahovic, Ribery. All. Montella

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Babacar, Farias. All. Liverani

Articoli correlati

Virtus Francavilla: nel futuro di mister Taurino piomba l’Avellino

Redazione

Lucioni: “Tutti i nuovi si stanno ambientando bene”

Redazione

Lecce a Messina senza Miccoli e Abbruzzese

Redazione

Lecce, la sosta permette di recuperare gli indisponibili

Redazione

Lecce, subito in campo: seduta al mattino

Redazione

Lecce e Atalanta: problemi per entrambe. Porte aperte anche ai tifosi bergamaschi

Redazione