Sport

Basket, al via A2 e LBA, ai nastri di partenza Nardò e Brindisi

Ripartono i campionati di basket ed il Salento è protagonista in serie A 2 con HDL Nardò e in A con Happy Casa Brindisi.

I neretini ospitano Chiusi al Pala San Giuseppe da Copertino con palla a due alle ore 18.00. Dopo la salvezza dello scorso anno la squadra salentina punta a ripetersi e cercano già risposto dopo un precampionato altalenante e tre sconfitte in Supercoppa. Il roster ha subito un evidente restyling ad iniziare dal coach, con Di Carlo a guidare i ragazzi verso la seconda salvezza consecutiva in A 2 che sarebbe una grande impresa.

Happy Casa Brindisi invece ricomincia in Veneto, al PalaOlimpia AGSM Forum di Verona, con la neopromossa Tezenis Scaligera con palla a due alle ore 17.30.

C’è grande attesa per vedere all’opera, in campionato, il il roster brindisino completamente rinnovato; della scorsa stagione sono rimasti soltanto Perkis e Harrison che sta recuperando dall’infortunio al tendine d’Achille. E dunque spazio ad Etou, capitan Burnell, Reed, Bowman Mascolo, Bocevski, Mezzanotte, Riismaa, Bayehe e Dixson guidati da Vitucci in questa nuova avventura nel massimo campionato di basket, l’undicesimo consecutivo, per la Stella del Sud.

Articoli correlati

Serie C, ondata covid in casa Taranto. Il match col Monopoli rinviato al 6 aprile

Redazione

Lecce: a Nocera solo chi ha la tessera

Redazione

Lecce-Parma: l’ultima battaglia. Le probabili formazioni

Redazione

Il Brindisi pensa al derby dell’Epifania

Redazione

Taranto, rinforzo in difesa, sabato amichevole col Manduria

Redazione

Lecce, pressing per Carcuro. Occhio a Terlizzi

Redazione